Problema con la presonus audiobox

  • stefano1
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

17-08-10 00.44

salve a tutti. sono nuovo del forum e sono subito qui a scrivervi per un problema con la mia nuova Presonus Audiobox USb tutti mi avevano detto che non aveva problemi di latezza cioè di ritardo nella registrazione.. ma comprandola, e provando a registrare su qualche base mi sono accorto che non è così, anzi.. In cuffia ti sembra di cantare a tempo, ma poi nella registrazione è tutto l'incontrario...

Io ho come sistema Windows.. e come programma ho provato sia StudioOne e Sonar ma con tutti e due ho questo problema..

Qualcuno mi sà dire perché?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

17-08-10 01.08

non so se ci sono impostazioni particolari sui softwares che usi, ma in ogni caso controlla di aver impostato la tua scheda e non i drivers standard di windows. di solito c'è una pagina preferenze-audio.
secondariamente, può darsi che la tua scheda abbia un buffer troppo elevato, e quindi devi agire sul suo pannello di controllo per ridurlo e ridurre la latenza.
apri il pannello di controllo della scheda e imposta il buffer audio su 256 campioni (o meno, se il tuo pc li regge)
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

17-08-10 01.10

@ barbetta57
non so se ci sono impostazioni particolari sui softwares che usi, ma in ogni caso controlla di aver impostato la tua scheda e non i drivers standard di windows. di solito c'è una pagina preferenze-audio.
secondariamente, può darsi che la tua scheda abbia un buffer troppo elevato, e quindi devi agire sul suo pannello di controllo per ridurlo e ridurre la latenza.
apri il pannello di controllo della scheda e imposta il buffer audio su 256 campioni (o meno, se il tuo pc li regge)
io direi che se cantando sulla base riesci a stare a tempo ma poi le registrazioni non lo sei, il problema probabilmente sta da qualche altra parte che non nelle impostazioni degli ASIO, però è tutto da verificare... emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

17-08-10 01.22

ci sarebbe anche da considerare il fatto che, probabilmente, canta su una base midi e che forse usa come banco GM il banco della scheda integrata.
comunque, il ritardo è costante (sempre in ritardo o sempre in anticipo) oppure accade in maniera casuale?
  • stefano1
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

17-08-10 01.22

barbetta57 ha scritto:
non so se ci sono impostazioni particolari sui softwares che usi, ma in ogni caso controlla di aver impostato la tua scheda e non i drivers standard di windows. di solito c'è una pagina preferenze-audio.
secondariamente, può darsi che la tua scheda abbia un buffer troppo elevato, e quindi devi agire sul suo pannello di controllo per ridurlo e ridurre la latenza.
apri il pannello di controllo della scheda e imposta il buffer audio su 256 campioni (o meno, se il tuo pc li regge)


Grazie per il commento.. domani proverò.. Spero di risolvere.. perché ci sono rimasto male dopo che tutti avevano detto che era un prodotto ottimo.. ;)
  • stefano1
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

17-08-10 01.24

barbetta57 ha scritto:
omunque, il ritardo è costante (sempre in ritardo o sempre in anticipo) oppure accade in maniera casuale?

il ritardo mi sembra che aumenti man mano che si regista.. ed è in anticipo se nn sbaglio.