Cc64 sul nord piano

  • MrKorg
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

18-08-10 17.53

Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi..
Sto registrando una traccia midi con il Nord Piano, vorrei utilizzare il suono del Bosendorfer Queen Upright, quindi ho collegato midi in e out al Fantom xr il quale a sua volta è connesso al Mac via usb midi e i cavi audio direttamente dal Nord Piano alla Duet.
Il risultato è che su logic ho la traccia midi precisa ma quando riascolto non sento il rumore del pedale e della risonanza delle corde.. per sentire anche il rumore della risonanza e del pedale devo registrarlo per forza direttamente in audio come feci x la demo che ho postato un pò di tempo fa.
Visto che mi serve fare la traccia midi, altrimenti registrerei tutto live, qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie! emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

18-08-10 19.19

Ciao, prova a sentire Tomas (supporto tecnico)..ho dato un guardata al manuale, ma non ho trovato nulla a riguardo..hai provato a suonare il fantom xr con il nordpiano? tutto ok?
  • MrKorg
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

18-08-10 19.26

Si ho provato ed è tutto ok..
credo che sia un problema irrisolvibile, xkè il segnale midi cc64 ovviamente comunica solo il prolungamento delle note (sustain), non esiste nessun segnale midi legato al rumore della risonanza delle corde, è una caratteristica della pedaliera del nord piano quindi non trasferibile via midi. emo
peccato!

Grazie cmq!