Informazioni plug in mod7 e lac 1 legacy

  • johnkurzy
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

21-08-10 02.52

emoSalve a tutti essendo nuovo di questo forum colgo l'occasione per salutare tutti e complimentarmi sulla maestosa struttura dettagliata del forum ecc.

Vengo al dunque:
Da circa un anno possiedo un KORG oasys a 76 tasti preso di seconda mano praticamente nuovo mai usato perchè il vecchio acquirente aveva fatto una scelta sbagliata sull'aquisto comunque .

da poco ho installato un secondo modulo di memoria ram in modo da espandere questa meraviglia a 2 giga Byte.

Smanettando nella sezione global ho notato, che le voci riguardanti le tipologie di sintesi lac 1 legacy e il MOD 7 e EXs3 sono accompagnate da una sigla DEMO e fin qui ho capito che i suoni riguardanti il mod 7 e lac 1 legacy e EXs3 brass sono suoni dimostrativi.

Ora essendo questi suoni, dei suoni demo, come faccio ad avere il suono completo cioè ben istallati pronti da usare come tutti gli altri suoni? e sopratutto dove li trovo o come dovrei fare per ordinarli se i rivenditori non lo sanno c'è qualche sito specifico da poter contattare

Cosa molto importante sono ancora in produzione questi CD di espansione?

Spero mi darete qualche risposta esaudiente se potete aiutarmi ve ne sarò gratoa chiunque

emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

21-08-10 03.05

Ciao fratello, benvenuto sul Forum... un oasysiano in più... emoemo facciamo festa!


Ed ora seriamente:

1) complimenti per l'acquisto emo gran bella macchinina...
2) i suoni di cui parli vanno acquistati
3) per acquistarli l'unico modo è registrarsi sul sito www.korguser.net (procedura di 3 minuti cliccando in alto a destra il rettangolo blu "New users click here")
4) quando ti registrerai ti verrà chiesto il numero seriale della tua macchina e il Public ID (quindi preparateli)
5) una volta registrato, potrai fare gli acquisti tramite pagamento PayPal (se non possiedi PayPal chiedi l'aiuto di un amico che ce l'ha e dagli i contanti mentre a casa tua fate l'operazione)
6) una volta comprati i "pacchetti" di suoni (espansioni) che ti interessano, ti verrà inviato via email un codice di sblocco per ciascuna delle espansioni di suoni che hai dentro ad Oasys... (eccetto i fiati EXs3 che vanno installati con il supporto di un cd, che ti crei tu dopo aver scaricato dal sito l'immagine disco)
7) Accendi Oasys, vai in modo Global, pagina PlugInInfo e vai ad inserire i codici e... per magia avrai i suoni disponibili senza l'effetto fade/in fade/out...
emoemo
emo

PS: hai fatto benissimo a installare 2GB !!! emo

se hai altri dubbi chiedi... emo se hai bisogno di dettagli per l'installazione degli Exs3 fammi sapere e vedremo in modo più specifico...

Edited 21 Ago. 2010 1:18
  • johnkurzy
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

25-08-10 00.34

Grazie mille per le informazioni preziose.emo

Ma senti dove vado a prendere il numero seriale della macchina e il public id?

Credo che il numero seriale sia nel pannello posteriore dell'oasys ma il public id?
che non so neanche cosa sia?

Grazie mille per le info.

PS anch'io nel mio piccolo adoro e amo i Dream theater figurati che mi sto facendo tutta la strumentazione di J Rudess

Certo non tutta perchè il keytar lo ovvierò con l'AX Synth della Roland il difficile sarà prendere il continium comunque aspetto tue info grazie emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

25-08-10 02.14

emosì, il numero seriale lo trovi sulla targhetta del pannello posteriore (6 cifre, tipo 001153), mentre il public Id dovrebbe essere accluso alla documentazione originale (manuale/guida parametri/voice list) che spero ti abbiano dato. Si tratta di un codice composto da lettere e numeri, 16 cifre a coppie di due, tipo questo:

D6-B7-59-Y8-G3-H9-U6-DK

Serve ad identificare in rete la tua macchina ed è richiesto al momento degli acquisti o per le procedure di reauthorizing...
Nel caso non lo trovassi, prova a vedere se per caso fosse riportato sulla scatola originale dell'imballo, sull'adesivo che reca i dati identificativi del prodotto... ma non sono sicuro...

Per il Continuum la vedo dura visto il prezzo, ma forse (beato te) non hai problemi in questo senso...


PS: ora che hai un oasys potresti trasformarti in Johnkorg anzicché Johnkurzy...
Ciao!
Edited 25 Ago. 2010 0:17
  • johnkurzy
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

25-08-10 14.31

Aiaemo

spero di trovarlo nel manuale che mi ha dato perchè come manuale ho sia quello in italiano che quellom enorme in inglese spero sia li e non nella confezione di imballaggio anche perchè non me l'ha dato me la sono presa con una custodia.

ma speriamo se no la vedo bruttissima comunque in caso dovessi riuscire nell'impresa che prezzo ha questo codice cosi per sapere grazie mille sempre gentile e disponibile

per il continium non credo sarà facil eprenderlo anche perchè per ottenere questa strumentazione ci vogliono enormi entrate che non ho comunque io come strumenti sono apposto mi manca qualcosa della yamaha tu cosa ti ritrovi come synth ? io ha un V- Synth xt 2.0 un fantom xr un k2600x della kurzweil e un triton le a 61 non mi lamento emo
  • johnkurzy
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

25-08-10 22.16

ok codice seriale e user id trovati
ma c'è un problema gia l'oasys è stato registrato dal precedente possessore come potrei fare a cambiare i suoi dati con i miei? bella domanda speriamo che mi da la sua passuword
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

25-08-10 23.52

prova a ri-registrare il prodotto, altrimenti pretendi dal vecchio proprietario la password che ti consentirebbe di accedere a queste nuove funzionalità.
CIAO
  • johnkurzy
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

26-08-10 04.06

proprio perchè ho provato a riregistrare il prodotto ho scoperto che già l'aveva registrato comunque ora vedrò come si potrà fare comunque grazie anche a te per l'aiuto emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

27-08-10 04.03

beh, se aveva già registrato il prodotto è stato scorretto a non dirtelo (tanto per cominciare)
Chiamalo e fatti dare la PASS per accedere... senza tante storie: l'accesso agli acquisti fa parte integrante del pacchetto della "macchina"...
usa maniere convincenti, se è il caso...
emoemo

altrimenti non avrai altra scelta che scrivere una lunga e dettagliata email a Korguser per spiegare la situazione e farti assegnare un nuovo accesso....
  • johnkurzy
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

28-08-10 01.01

grazie mille per fortuna ho trovato sia la mail sia il numero di telefono vedremo cosa succederà vi ringrazio di cuore della vostra collaborazione vi farò sapere grazie
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

28-08-10 03.47

emoemo facci sapere come finisce...
  • johnkurzy
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

02-09-10 15.32

ok Ragazzi tutto fatto mi sono registrato ho avuto nome utente e password tranquillamente ora manca solo comprare sti plug in e credo ci vorrà un bel pò perchè mancano i piccioli ma 500$ quanti € sono ?500$ sarebbero il prezzo complessivo del mod 7 e delle lac -1 legacy per ora il brass non mi interessa

Finalmente cè l'ho fatta ha registrare la mia pupetta :)
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

04-10-10 19.30

Allora? Hai preso Mod7 e Lac1 ? Che te ne pare?
emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

04-10-10 19.37

@ giacomo_torino
Allora? Hai preso Mod7 e Lac1 ? Che te ne pare?
emo
Raccontaci....