Suonare live e song conteporaneamente con Fantom G

  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

23-08-10 02.16

Salve ragazzi scusatemi per il titolo ma non sapevo cosa scrivere,
ho visto un video su YOUTUBE che mentre mandava in PLAY una SONG lui suonava in modalità LIVE e possibile questo?
Be, domani sera ci provero ma non credo che avrò qualche risultato
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

23-08-10 03.26

Non capirò mai cosa costa ad uno specificare di cosa stia parlando, o magari, ancora meglio di specificare di quale tastiera, giusto così. Ma credo di capire. Se come credo si parla di una workstation, si può mandare una song e suonare direttamente su un canale midi che non sia pilotato dalla song stessa.
Se lo si faceva 22 anni fa su una M1, con tutte le limitatissime possibilità polifoniche e di memoria, lo si può fare su una tastiera presumibilmente moderna.

Ma rimane da capire una cosa: quale? emo

23-08-10 04.36

@ alfa
Salve ragazzi scusatemi per il titolo ma non sapevo cosa scrivere,
ho visto un video su YOUTUBE che mentre mandava in PLAY una SONG lui suonava in modalità LIVE e possibile questo?
Be, domani sera ci provero ma non credo che avrò qualche risultato
"ho visto un video su youtube" si ma l'hai visto solo tu!
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

23-08-10 15.43

beh basta cercare una workstation, un sequencer o un VSTi che abbia la possibilità di "PLAY" di una "SONG" e possa suonare "LIVE"... non è poi così difficile trovarlo emo
  • Triton77
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Parma
  • Thanks: 168  

23-08-10 16.28

Alfa, quello che chiedi non si può fare.
Puoi registrare una performance (live), nel sequencer (modo song) ma non puoi fare partire il sequencer e andare in modalità live. emo
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

23-08-10 19.02

@ PiccoloNoGlobal
"ho visto un video su youtube" si ma l'hai visto solo tu!
infatti!!!!!!!!!....io non ho ancora capito, se postasse il link magari..............
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

23-08-10 23.58

avete ragione chiedo scusa
parlo della roland fantom g8
purtroppo non riesco più a trovare il videoemo
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

08-09-10 23.39

mentre suona il sequenzer non si puo' attivare la modalita live ( otto strumenti mixati e splitatti o layerati a piacere ) peraltro basta clickare cioe attivare uno delle 16 tracce del seqenzer e suonarci contemporaneamente sopra per avere l'effetto desiderato ( ovviamente se quella traccia fa' delle note con la chitarra tu suoni la stessa chitarra aggiungendo altre note se invece utilizzi uno dei sedici canale senza tracce cioe' senza note gli assegni una patch , cioe' un suono , e suonando contemporaneamente al sequenzer a limite puoi registrare sovraincidendo il tutto) .
Edited 8 Set. 2010 21:39