Tastiera con buoni piani, hammond e suoni synth

  • genfgenf
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

23-08-10 16.19

ciao a tutti,
sono nuovo del posto emo

un consiglio ...

Posseggo una Triton Extreme 76 (che vendo)emo, purtroppo mai utilizzata in quanto pianista... e quindi di sequenzer e campionatori non ne capisco una cippa... errori della vita!emo

Vorrei un normale Synth (pochi Kg...) che abbia dei buoni Piani, Hammond, e degli effetti synth decenti.
Ho già un Piano elettrico P85

I generi che suono : dai Litfiba a Chick Corea

Cosa mi consigliate?

Rimarco il fatto che mi servono dei suoni decenti, pronti e via, senza ricercare il suonino modificando la banda X....il parametro Y ecc ecc emo

Grazie a tutti per i consigli!
Edited 23 Ago. 2010 14:31
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

23-08-10 16.23

Possibile che sul Triton Extreme tu non abbia trovato suoni decenti?
A me sembra molto strano:organi e suoni synth "decenti" già pronti ce ne sono a bizzeffe , secondo me.
Per i suoni di piano elettrico (tranne l'acustico, ma hai il P85 che ha un buon timbro) basta lavorare poco sugli effetti per ottenere rhodes e wurlitzer decenti.
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

23-08-10 16.26

...depende dalla pecunia...
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

23-08-10 16.27

Clavia Nord Stage 88... ha tutto quello che cerchi..emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

23-08-10 16.29

Ciao e benvenuto!emo
Primo consiglio: modifica il titolo, perchè in questa discussione non si parla di Triton Extreme, bensì di un'altra tastiera con buoni piani, hammond e suoni synth.
Secondo consiglio: metti l'annuncio della Extreme nella sezione apposita del sito.