Domani l'acquisto!!

24-08-10 19.02

ciao ragazzi! Domani faccio l'acquisto: s90xs usata. Purtroppo non sono riuscito a trovare la es..anzi c'ero quasi ma chiedevano troppi soldi e un tipo che la vendeva mi ha tirato pacco. mi dispiace perchè i suoni di piano erano ancora più belli però niente da fare.
che ne dite? è un buon acquisto? la unirò al mio bel nordlead 2x :-)
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

24-08-10 19.08

Beh unita al nord lead 2x direi proprio che è una combinazione micidiale! emo
Direi che non necessiti di altro (se lo suoni molto forse solo un clone hammond),
bel setup!

24-08-10 19.18

sai dirmi perchè però in cosi pochi ne parlano e ce l'hanno?
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

24-08-10 19.22

...come diceva Carboni, " ci vuole un fisico bestiale"....(23 kg nuda, 28 "vestita"....stica...)

24-08-10 19.27

:-) andrò in palestra...
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

24-08-10 19.35

Poi insomma è anche roba che costicchia, altrimenti forse qualcuno in più la prenderebbe volentieri!
Non secondario comunque anche il "pensiero" legato alla trasportabilità perché per me che non sono esile, 23 chili non sono un problema. Casomai è l'ingombro delle yamaha che è un po' una scocciatura. Sono profonde anche le 61 tasti e le 88 hanno quei 15 cm di fianco per le rotelle... il peso unito agli ingombri è la fine del mondo...

Comunque se non ricordo male eri in forse per spendere di più su una s90es nuova quindi forse hai fatto bene a cercare l'occasione dell'xs. Spendi qualcosa di più ma sempre per un ottimo strumento e comunque di sicuro ancora più nuovo.

Io al momento non riuscirei a "liberarmi" del motif es6 quindi posso solo dirti che le potenzialità degli strumenti yamaha mi aggradano. E' ottima per ogni situazione veramente. La s90xs ha l'ottima meccanica pesata yamaha in più.
Edited 24 Ago. 2010 17:37

24-08-10 19.58

micheleste ha scritto:
Comunque se non ricordo male eri in forse per spendere di più su una s90es nuova quindi forse hai fatto bene a cercare l'occasione dell'xs. Spendi qualcosa di più ma sempre per un ottimo strumento e comunque di sicuro ancora più nuovo.



si si io ero per la s90es. un negozio da me la fa a 1900 e vabbè l'avevo scartato subito. ne avevo trovati alcuni esemplari usati a 1200 ma o sono troppo distanti o mi hanno bidonato. sennò un ex demo che era stato anche noleggiato in passato a 1600 però ho pensato che forse con 200 euro in più mi veniva qualcosa di più aggiornato. Non so quale dei due sia migliore però..spero l'xs!!! non mi convince troppo il suono del piano però..
  • Sandokan

24-08-10 22.42

@ Danielepirozzi
ciao ragazzi! Domani faccio l'acquisto: s90xs usata. Purtroppo non sono riuscito a trovare la es..anzi c'ero quasi ma chiedevano troppi soldi e un tipo che la vendeva mi ha tirato pacco. mi dispiace perchè i suoni di piano erano ancora più belli però niente da fare.
che ne dite? è un buon acquisto? la unirò al mio bel nordlead 2x :-)
L'XS ha i pianoforti migliori! Come fai a dire il contrario?emo
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

24-08-10 23.04

@ Danielepirozzi
micheleste ha scritto:
Comunque se non ricordo male eri in forse per spendere di più su una s90es nuova quindi forse hai fatto bene a cercare l'occasione dell'xs. Spendi qualcosa di più ma sempre per un ottimo strumento e comunque di sicuro ancora più nuovo.



si si io ero per la s90es. un negozio da me la fa a 1900 e vabbè l'avevo scartato subito. ne avevo trovati alcuni esemplari usati a 1200 ma o sono troppo distanti o mi hanno bidonato. sennò un ex demo che era stato anche noleggiato in passato a 1600 però ho pensato che forse con 200 euro in più mi veniva qualcosa di più aggiornato. Non so quale dei due sia migliore però..spero l'xs!!! non mi convince troppo il suono del piano però..
Guarda qua S90es

25-08-10 01.38

L'XS ha i pianoforti migliori! Come fai a dire il contrario?emo


ah si?oggi le confrontavo suonando prima una e poi l'altra in cuffia e senza dubbio sono entrambi ottimi ma l'es mi aveva una timbrica migliore..

25-08-10 01.39

johnny70 ha scritto:
Guarda qua S90es



grazie per l'info!

25-08-10 02.38

Questa 3D è la terza replica....del primo.
Se compri l'xs auguri altrimenti usa pure l'altro 3D.emo