Montarbo m22a... un monitor che spettina!!!

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

26-08-10 02.38

Di riflesso all'interessantissima discussione relativa al monito DB mi inserisco avendo appena acquistato, come regalo di compleanno (adoro i compleanni emoemoemo) una Montarbo M22A.

Ecco il link così ve ne fate un'idea.

In negozio ha spettinato metà dei clienti e domani sera farà capolino sul palco per il suo esordio...

Un saluto a tutti!!!!!!!! emoemoemo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

26-08-10 02.45

emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

26-08-10 06.12

@ vansys
Di riflesso all'interessantissima discussione relativa al monito DB mi inserisco avendo appena acquistato, come regalo di compleanno (adoro i compleanni emoemoemo) una Montarbo M22A.

Ecco il link così ve ne fate un'idea.

In negozio ha spettinato metà dei clienti e domani sera farà capolino sul palco per il suo esordio...

Un saluto a tutti!!!!!!!! emoemoemo
amplificazione mosfet in classe AB

cabinet in legno, multistrato di betulla

Sensibilità 100,5 dB SPL - 127 dB max spl

E HAI DETTO UN CAZZO!!!!! emo


  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

26-08-10 11.59

In effetti è un gioiellino, costa intorno ai 700 euri che, vista la qualità e la marca, non sono nemmeno tantissimi. L'unico mio dubbio è il cono da 10"; bisognerebbe sentire la resa dei bassi sul palco, perchè in negozio anche un cono da 6 pollici a volte sembra un mostro.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

26-08-10 12.22

Su questo saprò risponderti domani visto che stasera farà l'esordio e per 2 ore dovrà darmi tanto volume e tanta qualità sonora.

A questo proposito però mi ricordo di un intervento di Am0 che, riguardo un'altra spia sempre qualitativamente di alto livello, parlava del materiale del cono particolarmente performante anche a diametri relativamente ridotti.

Comunque come ti ho detto meglio la pratica della grammatica per cui stasera BOOM BOOM BOOM BOOM BOOM|||
emoemoemo
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

26-08-10 12.27

@ vansys
Su questo saprò risponderti domani visto che stasera farà l'esordio e per 2 ore dovrà darmi tanto volume e tanta qualità sonora.

A questo proposito però mi ricordo di un intervento di Am0 che, riguardo un'altra spia sempre qualitativamente di alto livello, parlava del materiale del cono particolarmente performante anche a diametri relativamente ridotti.

Comunque come ti ho detto meglio la pratica della grammatica per cui stasera BOOM BOOM BOOM BOOM BOOM|||
emoemoemo
Bravo, facci sapere al più presto.
La prossima stagione forse mi dovrò dotare anch'io di una spia come la tua, per cui il tuo parere mi interessa molto.
In bocca al lupo per staseraemo.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

26-08-10 12.29

Contaci!!! emo

E comunque ho appena fatto caso alla tua firma!!! Parole sante!!!!!!!!!!!!!!!!!!! emoemoemo
  • NicoS90ES
  • Membro: Senior
  • Risp: 725
  • Loc: Milano
  • Thanks: 39  

26-08-10 18.32

Bel monitor ma il cono da 10" ti farà a breve maledire l'averlo acquistato..

molto meglio se avessi preso un bel paio di era monitor, tipo sennheiser EW300 G2, avresti risparmiato, avresti avuto volume a volontà e soprattutto non saresti piu tornato a casa sordo..

  • Sandokan

26-08-10 19.27

Meglio questo di monitor!emo
Edited 26 Ago. 2010 17:31
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

27-08-10 03.58

@ Sandokan
Meglio questo di monitor!emo
Edited 26 Ago. 2010 17:31
esattamente quello di cui si parlava nell'altro topic....

Vansys, facci sapere come si è comportato il Montarbo, ma anche come è andata la serata... dopo tutti questi lunghi preparativi sulla M3 è come se fossimo saliti sul palco con te...
Edited 27 Ago. 2010 2:10
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

27-08-10 11.50

IMpazienti di sapere come si è comportato questo "signor Montarbo".......emo
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

27-08-10 13.24

@ NicoS90ES
Bel monitor ma il cono da 10" ti farà a breve maledire l'averlo acquistato..

molto meglio se avessi preso un bel paio di era monitor, tipo sennheiser EW300 G2, avresti risparmiato, avresti avuto volume a volontà e soprattutto non saresti piu tornato a casa sordo..

Scusa Nico, in attesa di avere notizie da Vansys di questa spia montarbo, tu ti riferisci a un sistema in-ear completo o solo agli auricolari? Te lo chiedo perchè so che il sistema in-ear professionale della Sennheiser costa anche più di 1.000 euro.
Nel caso ti riferissi solo agli auricolari, (e qui lo chiedo a tutti) esiste un pre o un ampli per cuffie da collegare alle uscite AUX del mixer in modo da poter gestire gli auricolari in maniera indipendente come fossero vere e proprie casse/spie attive?
Edited 27 Ago. 2010 11:25
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

27-08-10 13.58

Eccomi qua!!!

Che dire??? Molto meglio di qualsiasi aspettativa emoemoemo

Il suono è uscito potente e non poco partendo dal presupposto che

A) il palco di ieri era decisamente grande (appena me le mandano posto qualche foto tanto per dare un'idea)

B) suonando in pedana e in seconda linea avevo tutte le spie dei cantanti (3) e del chitarrista che mi suonavano davanti (spesso arrivano a coprire la mia in casi passati)

C) In generale l'impianto pompava come pochi visto che si parla di un concerto all'aperto in uno spazio molto grande

Già dalle prove ho sentito il suono uscire pulito e cristallino. Non una distorsione, non una sonorità fastidiosa niente.

Insomma sono davvero soddisfatto a pieno di questa cassa e il cono da 10 non mi ha per niente deluso anzi si è fatto davvero valere (per rispondere a qualche post sopra)

Riguardo al fatto degli in ear io il sistema in cuffia ce l'ho e per precauzione ieri l'ho montato. Utilizzo un mixer supplementare piccolino (questo) collegato al link della spia prelevando così di fatto il segnale monitor. Al mixer collego poi un paio di in ear Shure.

Personalmente non amo la soluzione in ear perchè trovo che mi separi emotivamente dal pubblico, una sensazione "ovattata" per così dire che non gradisco. Indubbiamente in certi contesti come locali medio piccoli può essere preferibile visto che la spia può infastidire ma su palco preferisco avere una bella sensazione di suono aperto.

In qualsiasi caso, la dove avessi dei tentennamenti gli auricolari erano pinzati dietro la camicia per cui in un secondo li avrei avuti su ma garantisco che non ce ne era davvero bisogno emo

Infine riguardo la spia DB non saprei qual'è meglio o peggio perchè non le ho provate vicine.

Al momento dell'acquisto ho chiesto se ce l'avevano per sentirla ma il negozio non tratta più DB pur conoscendo il prodotto. Io li conosco molto bene e più di una volta hanno espresso pareri obiettivi anche contrari ad una pura filosofia commerciale di sola vendita. Reputo mi abbiano indirizzato molto bene ed il prodotto è valido. Confronti non posso però farne.

Oltre tutto la DB costa quasi 1000 euro contro i 670 della Montarbo (30% in più) per cui sarebbe auspicabile e ovvia una resa di un terzo superiore quanto meno.
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

27-08-10 14.18

@ vansys
Eccomi qua!!!

Che dire??? Molto meglio di qualsiasi aspettativa emoemoemo

Il suono è uscito potente e non poco partendo dal presupposto che

A) il palco di ieri era decisamente grande (appena me le mandano posto qualche foto tanto per dare un'idea)

B) suonando in pedana e in seconda linea avevo tutte le spie dei cantanti (3) e del chitarrista che mi suonavano davanti (spesso arrivano a coprire la mia in casi passati)

C) In generale l'impianto pompava come pochi visto che si parla di un concerto all'aperto in uno spazio molto grande

Già dalle prove ho sentito il suono uscire pulito e cristallino. Non una distorsione, non una sonorità fastidiosa niente.

Insomma sono davvero soddisfatto a pieno di questa cassa e il cono da 10 non mi ha per niente deluso anzi si è fatto davvero valere (per rispondere a qualche post sopra)

Riguardo al fatto degli in ear io il sistema in cuffia ce l'ho e per precauzione ieri l'ho montato. Utilizzo un mixer supplementare piccolino (questo) collegato al link della spia prelevando così di fatto il segnale monitor. Al mixer collego poi un paio di in ear Shure.

Personalmente non amo la soluzione in ear perchè trovo che mi separi emotivamente dal pubblico, una sensazione "ovattata" per così dire che non gradisco. Indubbiamente in certi contesti come locali medio piccoli può essere preferibile visto che la spia può infastidire ma su palco preferisco avere una bella sensazione di suono aperto.

In qualsiasi caso, la dove avessi dei tentennamenti gli auricolari erano pinzati dietro la camicia per cui in un secondo li avrei avuti su ma garantisco che non ce ne era davvero bisogno emo

Infine riguardo la spia DB non saprei qual'è meglio o peggio perchè non le ho provate vicine.

Al momento dell'acquisto ho chiesto se ce l'avevano per sentirla ma il negozio non tratta più DB pur conoscendo il prodotto. Io li conosco molto bene e più di una volta hanno espresso pareri obiettivi anche contrari ad una pura filosofia commerciale di sola vendita. Reputo mi abbiano indirizzato molto bene ed il prodotto è valido. Confronti non posso però farne.

Oltre tutto la DB costa quasi 1000 euro contro i 670 della Montarbo (30% in più) per cui sarebbe auspicabile e ovvia una resa di un terzo superiore quanto meno.
Ottimoemo
Buono a sapersi per uno dei miei prossimi acquisti.
ti ho dato un thanks.
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

27-08-10 19.21

miglio77 ha scritto:
E HAI DETTO UN CAZZO!!!!!


...per l'appunto: straquoto!