Clavia nord piano meccanica e polifonia

  • anonimo

27-08-10 12.38

Ciao Ragazzi,

sono in procinto di acquistare un piano digitale per il live, genere classico/ jazz, ho ascoltato la demo video del nord piano e mi sono letteralmente innamorato dei suoni di piano sia acustico che elettrico, leggendo le specifiche da sito pero' ho visto che ha 40 -60 voci di polifonia. Mi domando bastano anche per i passaggi piu' complessi ? (pensiamo agli studi di Chopin) oppure va in crisi ? E poi per quanto concerne la meccanica, ho letto che monta una fatar qualcuno sa dirmi come va, anche in confronto, per esempio, alla meccanica dell' Rd 700 GX che trovo sia una delle migliori in circolazione ? Se qualcuno ha avuto modo di provare questa macchina sarebbe cosi' gentile da descrivermi le sue impressioni, dalle mie parti non è facile trovarla in demo.

Grazie

Buona Musica ! emo

27-08-10 12.48

Facendo una ricerca nel forum con la funzione apposita esco una marea di discussioni già aperte.

GUARDA QUI'!
  • anonimo

27-08-10 13.02

hoops! scusa ho effetuato come al solito la ricerca ma i non ho visualizzato questi risultati..


cheers
  • pino767
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

01-09-10 12.11

Salve a tutti sfrutto questo post per parlare un po del nord piano.Chi ne e' possessore puo farmi un paragone con un eventuale nord stage?spiego io ho avuto modo di provare entrambi e il nord piano mi e' sembrato costoso e con dei suoni di pianoforte particolarmente squillanti rispetto allo stage e con suoni di rhodes piu' definiti ,ma meno panciuti e grossi dello stage!mi aspettavo qualcosa di piu'.....stessa senzazione la ebbi quando provai un nord stage ex con uno classic.....secondo il mio modesto parere il classic era piu grasso e bucava maggiormente dell'ex!!!accetto riflessioni da parte di tutti e vorrei dei vostri pareri su le mie senzazioni....grazie
  • anonimo

01-09-10 12.28

se il campione di piano è buono il suono squllante non è un problema il nord ha un equalizzatore interno
  • anonimo

01-09-10 16.26

@ anonimo
se il campione di piano è buono il suono squllante non è un problema il nord ha un equalizzatore interno
Baffo(mi passi la licenza?emo)

Tu hai il nord piano vero? me la togli una curiosità, forse stupida ma, ci terrei.
Il pannello inferiore di che materiale è realizzato ? Non sarà mica il truciolato stile CP 33 ?
Su una macchina da 2K non me lo aspetterei proprio.

Mi illumini ?emo
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

01-09-10 16.48

@ anonimo
Baffo(mi passi la licenza?emo)

Tu hai il nord piano vero? me la togli una curiosità, forse stupida ma, ci terrei.
Il pannello inferiore di che materiale è realizzato ? Non sarà mica il truciolato stile CP 33 ?
Su una macchina da 2K non me lo aspetterei proprio.

Mi illumini ?emo
pur non avendo il nord piano ti rispondo io anche perchè superbaffone ha un fp7 emo

ho avuto un nord electro 2 e un nord stage ed entrambi avevano il fondo di metallo (come tutto il resto della struttura), il nord piano mi sembra come fattezze identico (a parte il pannello) al NS 88 per cui 99% ci sarà il fondo in metallo anche lì.


  • anonimo

01-09-10 16.51

@ anonimo
Baffo(mi passi la licenza?emo)

Tu hai il nord piano vero? me la togli una curiosità, forse stupida ma, ci terrei.
Il pannello inferiore di che materiale è realizzato ? Non sarà mica il truciolato stile CP 33 ?
Su una macchina da 2K non me lo aspetterei proprio.

Mi illumini ?emo
ho un roland fp7, il nord piano lo proverò a breve però ora con l'uscita del nuovo fp7 con supernatural e pha III la faccenda si complica emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

01-09-10 16.52

è di solidissimo alluminio
  • anonimo

01-09-10 18.18

hoops ! sorry..emo .. grazie cmq per le infoemo . Da provare cmq anche con i nuovi piano secondo me ci sarà da divertirsi


cheers
Edited 1 Set. 2010 16:19