Rinnovo set up

  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

27-08-10 16.07

Ragazzi ieri sera dopo l'ennesima sfacchinata di portare la mia s90es in saletta prove...mi son stufato....
voglio cambiare set up.
IN questi giorni ho provato la korg trinity è mi è piaciuta moltissimo tranne i piani e gli hammond è un synth versatile.
Cosa mi dite della buon vecchia kurzweil k2000?
Oppure consigliatemi qche workastion versatile
Io non voglio venderla s90es perche ci sono stra affezzionato...però per le prove devo trovare una soluzione. e sicuramente mi serve un altra workstation..(va ,cloni hammond sarebbe bello ma sarei incompleto)
budget basso non voglio spendere un patrimonio ma voglio qualità sonora.
Io ho pensato
korg trinity mi va bene su quasi tutto (i piani e gli hammond me li faccio bastare per le prove ) poi nel live userei cmq s90es
kurzweil k2661 mi è sempre piaciuta ma sono fuori budget
kurzweil k2000 come suona? i lead pad piano come sono?
HO provato la nord lectro 2 davvero buoni gli hammond e i piani elettrici ma sare carente nei synth lead e nei pad visto che non li ha.....
oppure prendere i un motif usato che tanto conosco la paletta sonora
la mia priorità sono rimpiazzare s90es per le prove.emo

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

27-08-10 16.19

S70 XS.
20 Kg !
emo
  • kyma1999

27-08-10 16.28

vendere invece S90ES e prendere il Motif rack XS (oppure il nuovo che uscità XF, meglio ancora) e abbinarli ad esempio una numa piano (oppure la nano), o un altra master tipo Fatar StudioLogic a 88, che sono molto piu leggere (la numa è sui 12 kg mi sembra, forse meno...)

in questo modo avresti sempre la stessa strumentazione in sala prove e sul palco, e anche ovviamente in studio.

l'esperienza infatti insegna che andare in sala prove con la strumentazione diversa da quella per il live è una pessima abitudine e una strategia sbagliata.
Edited 27 Ago. 2010 14:28
  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

27-08-10 16.48

hO UNA BRUTTA ESPERIENZA CON I RACK ne ho avuti in passato troppo macchinosi....
s70xs costa troppo!!!
voglio spendere max 800/900 €emo
  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

27-08-10 16.52

Ho UNA BRUTTA ESPERIENZA con i rackemoemo
S70xs csota troppoemo
Avete ragione a dire che non bisogna cambiare set up per le prove rispetto ai live...
Ma come si fà a trasportare una korwstation di 1.60 cm x 23 kg (a2 piani di scale a casa mia)
non ci sta nemmeno nella mia alfa mito!!!
Devo sempre portarla con la macchina del batterista... tutte le volte una tragedia per la paura di rovinarla..sbatterla etc....
i suoni li adoro li amo ma è davvero la scomodità fatta a tastiera....
come invidio il mio batterista porta solo le bacchette.........emo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

27-08-10 17.12

Con quel Budget potresti provare un Juno Stage e avresti una tastiera 76 tasti di buona qualità, con un buon suono di piano. Certo gli Hammond non sono granchè, ma è comunque uno strumento di tutto rispetto, io l'ho provato e mi è piaciuto molto!!!!