Korg m3 61 meccanica migliorata o peggiorata ?

  • gipromusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

27-08-10 19.17

Salve a tutti emo

Secondo voi possessori di KORG M3 ...la mecchanica e' migliorata o peggiorata ??
I predecessori Korm M1 Korg Trinity e Triton e Yamaha Motif Es che montano tutte la stessa meccanica rimane un prodotto professionale mentre questa di korg M3 sembra giocattolosa ...(forse per me)...emo
Che ne dite??emo.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

27-08-10 19.45

Giocattolosa??? emo

Credo che in molti da queste parti non siano molto d'accordo me compreso.

A me la meccanica M3 piace molto e la trovo decisamente performante, solida e precisa.

La versione 88 ha poi la RH3 che è una delle migliori pesate in circolazione........ Non ti confondi vero con la m50 61 e 76?
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

27-08-10 19.48

@ gipromusic
Salve a tutti emo

Secondo voi possessori di KORG M3 ...la mecchanica e' migliorata o peggiorata ??
I predecessori Korm M1 Korg Trinity e Triton e Yamaha Motif Es che montano tutte la stessa meccanica rimane un prodotto professionale mentre questa di korg M3 sembra giocattolosa ...(forse per me)...emo
Che ne dite??emo.
Assolutamente no, di certo non adatta per suonare il piano per le versioni 61 e 73 tasti. Ottima tastiera, silenziosa e come hanno già detto molto precisaemo
  • gipromusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

27-08-10 19.57

Si ovviamente per suonare il piano c'e bisogno della pesata......che ho !!!emo
Per quanto riguarda la silenziosità concordo emo
Forse la fattura del tasto ...non so .....forse perchè abituato da anni alle meccaniche dall' M1 al Trinitye Motif es.(Tutte uguali).
Ci prenderò la mano .....emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

27-08-10 20.28

La tastiera è ottima. Avendo anche la 01/W ti posso dire che sono molto diverse ma piacevoli entrambe. Questione di abitudini.
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

28-08-10 00.21

io l'ho trovata straordinaria!!!
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

28-08-10 10.23

Anche a me piace più della vecchia fs Yamaha. È solida e veloce oltre che silenziosa. Preferisco cmq l'fsx del motif xs perché sembra avere un miglior controllo sulle dinamiche basse.
  • anonimo

28-08-10 12.29

73: ottima, più "pesante", più "lunga", dell'm1 e 01/w.

88: ottima

E' uno dei motivi per cui insisto a sconsigliare m50, in tutte le versioni: il risparmio sui tasti è evidente rispetto all'm3. sulla 61 è tragico, sulla 88 meno perché i tasti sono quelli, ma implementazione e aftertouch no.

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

28-08-10 12.39

@ djfilippo
Assolutamente no, di certo non adatta per suonare il piano per le versioni 61 e 73 tasti. Ottima tastiera, silenziosa e come hanno già detto molto precisaemo
La meccanica della vers 61 puo' apparire giocattolosa ad un primo approccio, ma non lo è affatto. è morbida al punto giusto, ma precisa e e consente anche un lavoro dinamico discreto suonandoci le parti di piano.

Io avevo la tr76 ed era un altro mondo.. in peggio ovviamente.

Voto che darei alla m3 è un bel 8,5

emo
  • damyceck
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 10  

28-08-10 12.45

Io mi son accorto che la mia m3 61 acquistata in america sembra avere un tasto un po' più "impastato" rispetto ad altre che ho provato in negozi di strumenti musicali.
Quello che non avrei mai pensato è di notare di molto questa differenza in maniera cosi accentuata.

Imballo originale tutto perfetto ovviamente presa nuova ma ho sempre notato questa differenza tra la mia e alte m3 che trovo in giro. Mah

Ah preciso che ero abituato alla meccanica del Triton classic...che un po' rimpiango
Edited 28 Ago. 2010 10:46
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

28-08-10 14.45

L'm3/61 a me fa impazzireemo!
diversa era la m50 che era pietosa e l'ho data via dopo un mese!
  • gipromusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

08-09-10 13.15

Mi sono già abituato la Key è fantastica.....emo