Dubbi su custodie nord stage

  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

28-08-10 13.22

Ciao.

Ho delle perplessità sulle custodie per il nord stage (in particolare per NS 76).

Ho avuto una custodia per il compact (61 tasti) mobida, senza ruote, con tasca piccola, con maniglie, tracolla lunga e due tracolle " a zaino" estraibili.

Per la versione 88 tasti esiste solo una (che chiamano soft ma è semirigida) con rotelle tipo trolley e tascone grande.

Per il NS 76 , ne vedo una che sembra una via di mezzo : è visibile da Musiclandia (non so mettere il linkemo).

Questa borsa ha la tasca piccola, è senza ruote, ha la tracolla lunga. Però nella descrizione sotto dice "con robuste route " (whells).emoemo

Quindi: esiste o no una custodia per il NS 76 che non abbia le ruote??

Ho mandato una mail ma mi hanno risposto solo che il prodotto è disponibile, senza precisare se la foto era esatta.


Ultima cosa: perchè la stessa borsa costa intorno ai 240 su alcuni siti (questo) e sui 150 su altri ( a Taranto ...ad esempio) ? emo.

Mi aiutate a districare i due dilemmi?

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

28-08-10 14.58

Io ho l'88 e va molto bene soprattutto per caricarla in macchina...pagata 139: sul sito clavia la 76 come custodia a parte le dimensioni la da come identica alla mia (ruote tascone ecc....).
Difetti: quando usi le ruote per trasportarlo se non la inclini tanto consumi anche tutta la plastica intorno....il tessuto nero che ricopre i lati della custodia ti colora le mani (con le vernici che usano in Cina piene di solventi non a norma.....speriamo bene). Tanti anche per il 76 prendono l'88 cosi mettono il pedale (sono 10 cm in più).
Per 240 euro prendo un flight case rigido senza ombra di dubbio!!

Ciao
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

28-08-10 15.05

Cercati una custodia morbida Rockbag , sono ottime,
Quelle originali non te le consiglio !
emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

28-08-10 16.34

Io ho preso l'originale con il Compact perchè l'ho pagata 50 euro insieme alla tastiera.

Se si toccano i 100 euro andrei indubbiamente su una flight case di Fantoni che me la fa su misura, mi mette quello che voglio, le ruote dove voglio e alla fine ho un prodotto perfetto a poco più di 100 euro.

A 240 poi non se ne parla neanche!!! emoemoemo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

29-08-10 12.37

@ vansys
Io ho preso l'originale con il Compact perchè l'ho pagata 50 euro insieme alla tastiera.

Se si toccano i 100 euro andrei indubbiamente su una flight case di Fantoni che me la fa su misura, mi mette quello che voglio, le ruote dove voglio e alla fine ho un prodotto perfetto a poco più di 100 euro.

A 240 poi non se ne parla neanche!!! emoemoemo
Anch'io ho la custodia originale del compact pagata 50€ insieme alla tastiera (l'hai presa da Cesare anche tu?).
Ho anche il flight case di Fantoni per M3 che è molto robusto ma decisamente pesante, pagato 130€ un anno fa senza ruote. Sulla perfezione non ci metterei la mano sul fuoco perchè le misure sono un pò abbondanti, nonostante abbia dato a Fantoni il depliant dell'M3, e le chiusure non sono di alta qualità. Tutto sommato è un buon prodotto, non si è mai nemmeno scheggiato nonostante l'uso relativamente intenso.
Max
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

29-08-10 14.51

Io al momento sto sbagliando perchè per M3 sto utilizzando una custodia morbida ma va detto che non sono mai su furgone le mie tastiere ma sulla mia macchina, personalmente riposte con cura per cui pur nel rischio limito i possibili danni.

Oltre tutto M3 seppur non dia subito quest'impressione è una macchina molto robusta visto che è quasi interamente in alluminio e di fatto il cervello della macchina è racchiuso nel modulo. L'unica parte a mio avviso debole potrebbe essere il touch screen.

Comunque sia sono dell'idea di prenderne una seria per la mia bestia e l'unico fattore che un po' mi blocca è proprio il peso...emo

Per le Nord ovviamente si, sono stato da Cesare emo, una persona di una disponibilità e di una cortesia davvero rare.

  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

29-08-10 15.54

io ho la custodia originale per il ns 76,
e' semirigida con le rotelle,
quando e' vuota si puo' chiudere e piegare in 2
in modo da occupare uno spazio ridotto.
internamente e' molto morbida, praticamente
vellutata, ed e' abbastganza compatta,
riesco a metterla sul sedile posteriore
dell'Auto.
l'ho pagata appena 130 euro senza spese di
spedizione perche' ce l'aveva un negoziante in zona.
e' la stessissima del ns 88 solo piu' corta.
credo che sia l'ideale per il ns, a meno
di non dovergli accatastare altri strumenti pesanti sopra,
nel qual caso effettivamente meglio farsi fare un
flight case su misura.
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

29-08-10 23.38

la custodia originale per il ns 88 va benissimo, è morbida ma resitente, non è troppo pesante, ha pure le rotelle...who could ask for anything more??
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

30-08-10 12.57

Io ho quella per l'electro 3 73 e compact (senza rotelle ma con sacca, maniglia, tracolla e tracolle "zaino") e la trovo eccellente come imbottitura e qualità... e poi è su misura... sto pensando di prenderla anche per il piccolo wave....
ah l'ho presa da verde per 50 euro pure io...

l'unica cosa è che nella modalita' "zaino" la trovo scomoda... le tracolle si allungano al massimo troppo poco ed è scomoda da trasportare...
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

30-08-10 13.31

Probabilmente sei uno che ha fatto un po' di palestra (e hai fatto bene) nel senso che in effetti l'escursione della tracolla non è il massimo.

Per il resto quoto che l'originale è fatta molto bene e vale i soldi che costa.

Rimango ancora un po' basito per la cifra che ho letto di 240 euro qualche post sopra........ emo

E' una inemota!!! Io so che dovrebbe costare sui 130/140 euro l'originale per NS 88.

  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

30-08-10 13.53

eh ho le spalle un po' larghe quello si eheheh emo