Aiuto per metronomo per base batterista

  • 88fijr
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

06-09-10 17.35

aiutatemiiiiiiiii...ho scaricato mixcraft 5 poco tempo fa dato che avevo bisogno di un programma per il gruppo per mandare delle basi per riempire il suono con i vari pad o altro dato che nn abbiamo il tastierista....ma per stare a tempo al batterista serve il metronomo sulla base ma se lo attivo per la base per lui poi si sente anche dalle casse attive, quindi, come si fa a mandare il metronomo solo in cuffia per il batterista e nn dall'uscita delle casse....?...vi prego aiutatemi....grazie mille...emoemo
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3029
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

06-09-10 17.41

non conosco mixcraft, ma per gli altri sequencer funziona così...
alla traccia audio del click, assegni un uscita della scheda audio che manderai in un canale del mixer che terrai chiaramente abbassato... su questo canali alzi solo il volume del monitor dove sarà collegato un amplificatore per cuffie...
ciao emo
  • 88fijr
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

06-09-10 17.48

grazie ora ci dovrò studiare un'attimo....comunque ci proverò....grazie ancora....eccoti un thanks
  • 88fijr
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

06-09-10 18.32

ma come faccio ad estrarre la traccia del metronomo e assegnarla ad una linea della scheda audio....?...io comunque ho una scheda audio firewire m-audio solo....questa mi basta per fare quello che ho in mente???
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3029
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

06-09-10 20.05

devi crearti una traccia midi con un suono percussivo della durata del pezzo, poi la esporti in audio (mono) e assegni alla traccia audio l'uscita della scheda...
se hai solo 2 uscite alla scheda, devi assegnarne una per la base e una per il click, avrai la base in mono però non preoccuparti, non se accorge nessuno emo
se poi hai 4 uscite, assegni la 1 e la 2 alla base e uscirà in stereo, e la 3 al click
Io il tutto lo faccio con cubase, ora non so questo sequencer cosa ti permette di fare, ma credo che assegnare i bus alle tracce lo possa fare...
fammi sapere
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

06-09-10 21.41

angelo72 ha scritto:
Io il tutto lo faccio con cubase,

...e dimmi...
esiste un'automazione capace di inserire il click su un midi ?
emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13095
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

06-09-10 21.56

dipende dai programmi, ad esempio su sonar puoi scegliere se il click farlo suonare anche in playback e puoi scegliere su quale bus indirizzarlo.

Automazione in midi non credo, ma non vedo tutta questa difficolta nel creare una battuta in quarti e ricopiarla per 100 battute.