Korg 01 wfd esce mono

  • leonardo79
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Prato
  • Thanks: 0  

07-09-10 11.46

salve ragazzi,innanzitutto vi saluto in quanto sono nuovo del forum e vi ringrazio anticipatamente...io ho una korg 01w fd,un vintage sinth al quale ho fatto il factory reset per ripristinare i suoni di fabbrica tramite il metodo "compare/reset".dopo aver ricaricaricato le combination e le program,mi sono accorto che mi esce mono....che devo fare?ci sara' qualche settaggio da fare?grazie

07-09-10 12.30

ma ti esce lo stesso segnale dai due output?
oppure uno dei due non funziona?
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

07-09-10 14.20

Devi spiegare cosa intendi per mono, se esce su un canale solo, oppure se funzionano entrambi i canali, ma il suono risulta tipicamente monofonico piuttosto che ariosamente stereo.

Se dico una fesseria scusami, si dà per scontato che tutti lo sappiano, ma lo colleghi correttamente sul mixer se lo usi? panpotti i canali al massimo?

ps: non centra nulla con la discussione, ma non sono convinto che un Korg 01w sia un "vintage synth".
Sono convinto che il DX7 sia stato l'ultimo vintage della storia preceduto dai tanti dinosauri analogici, proprio perchè all'interno non esisteva nessun campionamento ma solo sintesi pura.
Edited 7 Set. 2010 12:24
  • leonardo79
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Prato
  • Thanks: 0  

07-09-10 15.14

no macche' fesseria figurati....mi spiego meglio.con mono intendo che collegandolo a 2 entrate esce da uno solo....dato che per amplificarlo ho una cassa della drs con incluso il mixer sopra,collego il sinth su 2 canali diversi sfruttando 2 delle 4 uscite frontali...fino a prima del reset ,tutto ok,successivamente esce da un canale solo....premetto che non e' il canale che non va' dato che fatto la riprova....ps.in effetti la 01 nonostante abbia degli anni e' ancora un sinth piuttosto sfruttabile...infatti a me piace molto suonarci
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

08-09-10 17.03

Ciao, devi far revisionare la scheda, nella serie M1/01W spesso dei condensatori perdono olio,e creano problemi di questo tipo.A me lo hanno risolto ad un 01R,qualche anno fa ed ad un M1 ed uno 01w,Diciamo che essendo natti tutti nello stesso periodo,si ammalano allo stesso modo dopo lo stesso tempo,chi prima chi dopo, a seconda delle condizioni di utilizzo/conservazione etc