Matrimonio pc scheda audio....

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

10-09-10 12.37

Ancora una volta dobbiamo fare i conti con l'interfacciamento delle due periferiche.
Scheda audio e pc ( chipset )
Personalmente non ho avuto problemi con le schede possedute in precedenza ( M-Audio firewire 410 r Motu 828 MKIII ) tuttavia e' innegabile che esistano incompatibilita' particolari che rendono impossibile l'utilizzo di una scheda audio se non accoppiata all'Hw giusto di supporto ( PC )
Esistono casi particolari o eclatanti ormai conosciuti di questo tipo...
o meglio...
Quale tipo di configurazione ( PC ) ci fa' andare sul sicuro ?
Lo chiedo perche starei per acquistare una scheda audio , e , per quanto possibile , non vorrei incappare in brutte sorprese !
emo
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

10-09-10 13.49

emo Mi hai appena rubato il thread; stavo aprendone uno identico emo
Attendo con ansia risposte e pareri: prima o poi dovrò fare il grande passo anch'io nella computer music.
  • Manuel333
  • Membro: Expert
  • Risp: 1205
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 16  

13-09-10 12.53

se lo configuri tu, l'importante è che la scheda madre sia di buon livello (da spenderci un 150€ diciamo)

questo è il componente più sottovalutato ma in realtà è il più importante perché ogni cosa che colleghiamo al pc (sia hardware che periferiche) passa da lì. Quindi grande affidabilità, compatibilità e stabilità derivano soprattutto dalla scheda madre. Inoltre avrai molta espandibilità per upgrade futuri.