Help yamaha mm6/ oberheim ob3

  • stazziuniti
  • Membro: Senior
  • Risp: 293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 1  

10-09-10 15.39

Ciao a tutti,che mi sa dare qualche dritta sul seguente problema???emoemo
Ho collegato il mio exp. Oberheim ob 3 ad una yamaha mm6(prima era collegato ad una psr 1000) e quando cambio timbrica sul mm6 mi girano anche quelli dell’ ob3 dando nello stesso tempo un’impennata di volume enorme (dell’ob3)emo, cosa che non accadeva con la psr.Non essendo un grande espero di midiemoemo, chi mi sa dare una mano a risolvere il problema, se no ripasso alla psr e vendo l'mm6 e buonanotte
Grazie a tutti anticipatemente

10-09-10 17.20

stazziuniti ha scritto:
se no ripasso alla psr e vendo l'mm6 e buonanotte


Se si tratta - come presumo - di gestione basilare dell'Ob3 (lo controlli dalla tastiera di MM6 e stop), nel menu Utility di MM6, alla voce MIDI, trovi la funzione Keyboard Out: essa consente di trasmettere verso l'esterno tutti gli eventi di una Performance di MM6 al cambio Preset.
Siccome segnali pure una variazione del volume, potrebbe essere questo il problema: prova a porre su Off il parametro e vedi che succede.

Se impieghi anche le sezioni arranger e player MIDI di MM6, dovresti porre su Off anche le modalità Style Out e Song Out, altrimenti anche in questi due casi trasmetti al mondo esterno le variazioni di ciascuna Performance.
Altro non saprei, perchè - se la memoria non mi inganna - le tre parti disponibili sono assegnate di default ad altrettanti canali MIDI, e l'editing di MM6 non prevede un filtro MIDI comprendente l'esclusione di eventi di Program/Control Change, per esempio, ma solo queste tre modalità già descritte e di carattere generale.

Un saluto a tutti.
R.Gerbi
  • stazziuniti
  • Membro: Senior
  • Risp: 293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 1  

11-09-10 00.02

Grazieemo grazie, domani provo.
Ciao
  • stazziuniti
  • Membro: Senior
  • Risp: 293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 1  

21-09-10 00.37

Ho provato,ma quando metto in off non esce piu nessun suono ne dall'oberheim ne dall'MM6emo, a questo punto non so piu cosa fare, poiche ogni volta che cambio timbro dell'MM6 mi parte il volume dell'oberheim a massimoemo oltre che cambia anche suono.A questo punto dovro vendere l'MM6 visto che cosi' non si puo utilizzare