Caos totale: da progetto sonar a file wav

  • smoothsinger
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

11-09-10 00.54

Ragazzi, sono nel caos più totale: ho creato un progetto con SONAR 8.5 collegandolo all'SD50 e importando un midi. Ho registrato la voce e dopo aver giochicchiato con gli effetti ho raggiunto il risultato finale. Ora è il momento di convertire il tutto in un unico file audio, ma quando vado ad ESPORTA > AUDIO mi esporta solo la voce: della base midi manco a parlarne.

Ora, premetto che la base midi era nel pc. Suona però dall'SD-50 che è collegato via usb al pc e con il line.out ad uno stereo.


ASpetto rinforzi!
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

11-09-10 01.00

E' ovvio che l'esportazione ti dia come risultante solo la voce, dato che solo la voce è presente come audio su Sonar.
Devi registrare anche l'audio dell'expander.
  • smoothsinger
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

11-09-10 02.09

Beh, effettivamente è così...ma come faccio? Ho provato a collegare l'SD-50 al pc come periferica audio in ingresso, ma non mi suona nulla...


Qualcuno mi sa aiutare? Ho un samsung r580 e se collego il line out dell'SD50 all'ingresso microfono del pc non si sente nè si registra alcunchè...
Edited 11 Set. 2010 1:07
  • Tornato_Rudi
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 8  

11-09-10 11.55

emoCIao,



1) premi il pulsante "PART" fino a quando arrivi nella sezione "AUDIO SETTING"

2) scorri col dial fino all'opzione "TG - TO COMPUTER" premi "ENTER" e impostala su ON poi salva

3)Quando hai preparato la tua parte midi in sonar crea una traccia stereo e registra in formato audio quello che esce dal generatore sono midi dell'SD50.

ciao
Edited 11 Set. 2010 9:56
  • smoothsinger
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

11-09-10 12.10

GRazie sei gentilissimo! Il fatto è che anche con sonar sono un novizio e non so impostare la registrazione dal modulo espander...come si fa ad attivarla?
  • Tornato_Rudi
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 8  

11-09-10 12.15

Nel menu in pagina principale fai "inserisci traccia audio" scegli se mono o stereo . Una volta creata la traccia attivi all'inresso SD50 "lo dovrebbe fare automaticamente" e premi il tarto "R" , poi nella barra di trasporto premi Rec e Play. Devi anche creare la traccia Master se non l'hai fatto perchè altrimenti non puoi eseguire il mix o il bounce.
  • smoothsinger
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

11-09-10 12.57

Ce l'ho fatta!

Grande Rudi, senza di te non ce l'avrei fatta, il passo fondamentale era attivare la funzione TG to COMPUTER (a proposito, che significa?). Poi ho mixato insieme voce e base e per salvare in wav ho portato il mix sulla traccia AUDIO.


Grazie mille!