Tyros 2

12-09-10 00.28

salve a tutti , sono appena iscritto mi chiamo giuseppe, o acquistato da pochissimo una tyros 2, usata e o caricato le basi musicali mid per il karaoke collegandola al pc, fino a quì tutto bene solo che mi succede che già da prima di caricare le basi mi viene una scritta sul dysplay "una voce non è stata caricata correttamente "
non so cosa sia,

poi l'altro grosso problema è che dipende che base seleziono, il dysplay diventa tutto blu e viene una scritta in inglese che se non ho capito male mi dice, che si è verificato un problema e mi invita a spegnere e riaccendere la tastiera, mi potete aiutare per favore?? , in ogni caso viringrazio anticipatamente , grazie.
  • corgiov
  • Membro: Expert
  • Risp: 1675
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 83  

12-09-10 17.57

Innanzi tutto, BENVENUTO nel Forum!

Per il primo problema, sicuramente stai utilizzando basi MIDI non ottimizzate per essere suonate con la Tyros. Come risolvere? Nel CD in dotazione con la Tyros 2, dovrebbe esserci MEGAEnhancer 2. Questo programma rielabora alcune voci nel formato MEGA, esclusiva degli strumenti elettronici Yamaha. Se non dovessi avere il disco d’installazione, o preferisci installare la versione più recente, visita il sito Yamaha. Scarica il MEGAEnhancer per la Tyros 3. Configuralo poi per funzionare con la Tyros 2.
Inoltre, dovresti installare MIDI Player II, che permette di rendere compatibili i midifile realizzati con tastiere e software per PC non Yamaha.

Per il secondo problema, probabilmente stai passando in modalità Storage, e quindi la tastiera è considerata dal PC come un HDD esterno, mentre resta in funzione esclusivamente la voce di Grand Piano.
In certi casi, comunque, premendo certi tasti per suonare e quelli funzione, possono apparire delle funzioni nascoste.

Una volta installati i programmi, scrivi qui se non riesci a prender confidenza per un più completo aiuto.
Edited 12 Set. 2010 15:57

12-09-10 20.07

ok ti ringrazio molto ,io non sono molto pratico di tutto ciò, però proverò a fare come mi ai detto, non appena fatto ti faccio sapere, grazie ,emo
  • giorgio_music
  • Membro: Senior
  • Risp: 284
  • Loc: Udine
  • Thanks: 17  

13-09-10 00.38

giuseppemacca ha scritto:
una scritta sul display "una voce non è stata caricata correttamente "




All'avvio della Tyros2 il sistema operativo, in automatico, legge l'elenco delle voci USER (se sono state aggiunte), poi va a prendere i relativi file .tvn dall'hardisk e li carica nella memoria RAM interna.
Questa segnalazione compare quando viene estratta la memoria aggiuntiva interna RAM dalla Tyros2, e di conseguenza i file pescati dall'HD non trovano più capienza nella RAM.
Saluti. Giorgio


  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

13-09-10 00.45

giuseppemacca ha scritto:
mi chiamo giuseppe, ho acquistato da pochissimo una tyros 2


Bel colpo! Ottimo acquisto!emo