News video numa piano

  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

14-09-10 13.10

Ho trovato un video nel quale si può ascoltare la qualità dei preset della Numa Piano.
Che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=jthegDgFaTw
  • unplugged
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

14-09-10 13.20

Molto molto interessante.
I suoni davvero buoni per una "stage-master", la chiamiamo così?

Sono indeciso tra questa e l'mp6 di Kawai ma prima bisogna cmq provare e provare e provare.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

14-09-10 13.26

@ progettare
Ho trovato un video nel quale si può ascoltare la qualità dei preset della Numa Piano.
Che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=jthegDgFaTw
Link
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

14-09-10 13.29

azz bella!!!!

dalle demo i suoni sembrano belli, chissà come sarà la meccanica!!?!?!?!?
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2346
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

14-09-10 14.00

@ unplugged
Molto molto interessante.
I suoni davvero buoni per una "stage-master", la chiamiamo così?

Sono indeciso tra questa e l'mp6 di Kawai ma prima bisogna cmq provare e provare e provare.
piu' che una stage master,credo che il numa piano sia solo un piano e non abbia le funzioni avanzate di una master come la numa nano,o sbagliO?
i suoni di piano acustico non sono male,anzi
gli altri niente di che.

A mio avviso l'mp6 della kawai avra' sicuramente piu'suoni e delle vere funzioni di master con 4 zone indipendenti,anche se il peso e l'ingombro saranno decisamente maggiori.

Bella lotta tra ...numa piano, numa nano,casio px3-bk(di quest'ultimo nessuna sa niente?) e kawai mp6
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

14-09-10 14.08

morgan74 ha scritto:
credo che il numa piano sia solo un piano e non abbia le funzioni avanzate di una master come la numa nano,o sbagliO?

A perchè la numa nano ha funzioni avanzate di master?????emoemo


emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo


Si fa per scherzare ovviamente, ma comunque parlando con un mio amico, proprio ieri sera, che ha provato il numa piano, dice che la meccanica non è eccezionale, ha un ritorno strano ed è molto simile a quella della serie Vmk!
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

14-09-10 14.13

Comunque ad ascoltare i suoni sembra il mio vecchio P80 con i suoni di pianoforte migliorati.....emo
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2346
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

14-09-10 14.34

@ Lorenzo_83
morgan74 ha scritto:
credo che il numa piano sia solo un piano e non abbia le funzioni avanzate di una master come la numa nano,o sbagliO?

A perchè la numa nano ha funzioni avanzate di master?????emoemo


emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo


Si fa per scherzare ovviamente, ma comunque parlando con un mio amico, proprio ieri sera, che ha provato il numa piano, dice che la meccanica non è eccezionale, ha un ritorno strano ed è molto simile a quella della serie Vmk!
sapresti spiegarmi megio che funzioni di master sono implementate sulla numa nano?se non sbaglio nasce come master,quindi a rigor di logica dovrebbe avere delle funzioni almeno accettabili(cmq superiodi al numa piano)
e rispetto a una casio px3-bk?
o chissa' al nuovo kawai mp6?
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

14-09-10 14.41

Bè chiaramente rispetto al piano, la nano ha delle caratteristiche maggiori come master, ma la gestione è davvero minima.
Ti riporto le caratteristiche dal sito:

Numa Nano
• 88 Keys Hammer Action Keybed (TP/100LR)
Brushed Alluminium case-lip top
• TOUCH SENSITIVE control panel
• 2 assignable stereo jack pedal INPUTS
• 1 assignable control wheel
• 1 pitch control wheel
• 16 independent MIDI channels assignable to all controllers
• 4 KEYBOARD ZONES for splits and layers
• 3 factory DYNAMIC curves
• 15 memory user locations for
VELOCITY DYNAMIC COURVES saving
• 64 memory locations for PATCH saving
• 2 MODE operation - 1st EDIT to create patches with all MIDI parameters - 2nd PLAY to play keyboard and controls, and some fast MIDI change (program change, midi channels, transpose, mute...)
• assignable AFTERTOUCH
• PANIC buttons
• YOU PLAY feature is the best and fastest way
to create a dynamic curve in REAL TIME
• MIDI out
• USB class compliant - to connect with PC to
load/save FIRMWARE UPDATES presets
• XP-VISTA-MAC compatible, no drivers required.
• POWERED via USB (Cable not included) and or
power adapter included

NUMA NANO specifications
• size: 51.2”(L) x 12.0”(W) x 4.8”(H)
[cm 130 x 30,5 x 12]
• weight: 22 lbs (kg 10,0)


Numa Piano
# Keyboard with 88 weighted keys and hammer action
# Stereo Multi-Sample DSP sound technology with True
# 128 notes polyphony
# 12 sounds
# Effects processor with 3x reverb, chorus, flanger, rotary, tremolo
# Pitch Wheel
# Modulation Wheel
# 2 zones for Split / Layer
# Audio Input
# 2x Audio Out (L / R), 6.3 mm jack
# 1x Stereo Audio In, 3.5mm mini jack
# 2x Headphone Out
# 1x USB
# 1x MIDI In / Out / Thru
# 2x Pedal (Sustain / Expression)
# Dimensions: 130 x 31 x 13 cm
# Weight: 13.6 kg
  • unplugged
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

14-09-10 15.47

Con queste specifiche allora, peso e ingombro a parte, mi sembra che l'MP6 sia molto migliore.
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2346
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

14-09-10 16.06

ne sai qualcosa dell' mp6?
  • anonimo

14-09-10 16.07

@ progettare
Ho trovato un video nel quale si può ascoltare la qualità dei preset della Numa Piano.
Che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=jthegDgFaTw
per essere dei preset fatar, non mi sembrano niente male, anzi!emo
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

14-09-10 18.14

Per chi vuole un piano..... la Numa Black resta l'unica.

L'ho provata con vari campioni (clavia, roland, gem) e continua a darmi l'impressione che aggiunga sempre qualcosa in più alla resa complessiva.

Il taso in legno resta imbattuto. E' come la differenza tra MP8 e MP5 kawai....... un abisso.
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2346
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

14-09-10 18.32

@ dielle63
Per chi vuole un piano..... la Numa Black resta l'unica.

L'ho provata con vari campioni (clavia, roland, gem) e continua a darmi l'impressione che aggiunga sempre qualcosa in più alla resa complessiva.

Il taso in legno resta imbattuto. E' come la differenza tra MP8 e MP5 kawai....... un abisso.
ciao concittadino
come mai allora la vendi? forse per il peso eccessivo?
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

14-09-10 21.14

Ciao Morgan.

La vendo non per il peso (26 kg, ma io non l'ho mai trasportata) ma per il fatto che vorrei rendere "tutto rosso" il setup acquistando un nord wave.

Del resto ho un acustico mezza coda a casa ( e non sono nemmeno un pianista vero, classicoemo).

In realtà l'avevo già venduta. Per una serie di circostanze (che vi evito di leggere) è ritornata alla base ed ho rimesso l'annuncio.

Devo dirti in tutta sincerità però che non ho trovato nulla che fosse meglio per suonarci il piano (a mio avviso nemmeno la roland rd700gx) tra le tastiere che non costino un cifra.

Non mi dispiacerebbe se restasse a mia disposizione..... ma si sa...... la vita è fatta di biviemo
Edited 14 Set. 2010 19:17
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2346
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

14-09-10 21.50

sono interessato a una buona master,ma decisamente la numa nero è troppo pesante,mi sto orientando verso qualcosa di piu' facilmente trasportabile,come numa nano, o casio px3-bk, quando uscira'.
L'alternativa è un buon pianodigitale con funzioni di master,come questo kawai mp6 che promette bene,anche se pesa un po 'di piu'.
  • megaedit
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 0  

14-09-10 23.12

Niente male se si considera soltanto il suono di pianoforte e al limite quello elettrico, ma il resto dei suoni diciamo che sono lì giusto per fare qualche numero in più. Dalla parte sua sicuramente è anche il peso che ti permette di trasportarlo in giro senza poi essere costretti a qualche seduta con un fisioterapista.
Pare che la tastiera sia la stessa del numa nano (tp100) che io posseggo e con cui non mi trovo per niente male (parere soggettivo), parliamo comunque di un gradino sotto la tastiera top (tp400) della fatar.
Sicuramente come master keyboard è al limite minimo di funzionalità, ma io non faccio testo visto che salgo sul palco esclusivamente (oltre al Little Phatty) con Mainstage che mi permette di gestire, splittare e programmare ogni sorta di comando midi esclusivo a proprio piacimento tutti gli instruments che voglio assegnando veramente qualsiasi cosa ad ogni parte della numa nano che generi una qualsiasi informazione.