Sto pensando di vendere il nord stage...

  • antonelloover
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

16-09-10 10.33

Ciao a tutti,
sto partendo con un nuovo progetto musicale in cui mi troverò a fare, più che il tastierista puro, una sorta di polistrumentista che suona chitarra acustica e tastiere alla bisogna.
Quindi: setup "molto leggero".
Attualmente ho: motif es7, fantom xr espanso e nord stage compact (no ex).
Ho fatto un po' di prove e sto optando di portare il solo motif es7 con l'acquisto di una nuova chitarra acustica (forse una variax line6 700).
Quindi: servono soldini...
Escludendo la vendita del fantom, la scelta deve cadere necessariamente su nord stage..
Secondo voi considerando che lo strumento è in ottime condizioni, l'ho acquistato nuovo un anno e mezzo fa, l'ho usato live poche volte, la giusta quotazione a quanto ammonta?
Mi serve una setup leggere e più generalista altrimenti non lo venderei mai.
Grazie in anticipo...
  • anonimo

16-09-10 10.54

Io dico fra le 7/800 € mi pare giusto
  • pino767
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

16-09-10 11.09

1200 secondo me e' il prezzo giusto e potrei essere interessato
  • antonelloover
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

16-09-10 11.23

700/800 euro mi sembra un prezzo proprio fuori mercato.
Io avevo pensato a circa 1400 euro...
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

16-09-10 11.25

Io dico sulle 650 euro... epotrei essere interessato... emo emo emo emo

Comunque questo 3d sta gia diventando una pseudo trattativa... mi sa che te lo chiudono.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

16-09-10 11.33

intorno ai 400 euro vedrai che lo vendi subito..
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

16-09-10 11.46

Più che altro dal titolo traspariva una specie di dilemma se venderlo o no, ma oramai è chiaro che era solo una richiesta di valutazione.
siamo intorno ai 1200-1400 euro circa....
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

16-09-10 11.56

Ps. le variax le ho provate.... parere tecnico in francese: un troiaio.

pps. il fantom lo tieni e il NS lo dai via? Con un Motif es a disposizione? Secondo me il NS vale 100 volte il fantom.
  • antonelloover
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

16-09-10 12.09

La scelta di vendere il nord stage (ma al momento è una pura ipotesi) è dovuta solo al fatto che ora, dal vivo, avrei bisogno di una sola tastiera generalista (il motif mi copre le sonorità di cui ho bisogno) e in più dovrei acquistare una chitarra acustica e mi occorrono dei soldini.
Lo ribadisco, non avrei mai pensato di vendere il nord stage che è anche l'ultimo gioiellino arrivato in famiglia.
Altrimenti avrei tenuto il nord (in midi con il fantom perchè mi servono anche suoni di fisa, musette, accordion e strings vari) e venduto il motif. Ma non voglio portare troppa roba in giro... (oggi faccio la risonanza magnetica per una presunta ernia al disco... non so se ci siamo capiti).
  • antonelloover
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

16-09-10 12.12

Per JPJ

Attualmente, come chitarra acustica, ho una Seagull S6 CW. Mi ci trovo bene.
Ma per quello che dobbiamo fare mi servono diverse sonorità tra cui (importante) quelle di una classica.
Che consiglio mi puoi dare? Io avevo pensato a una Variax acustica 700 per fare un po' tutto. Altrimenti dovrei prendere una classica elettrificata (ma non posso spendere una cifra esagerata) e portare 2 chitarre...
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

16-09-10 12.19

Di solito, quando siamo in studio, si possono usare miriadi di strumenti differenti per dare alle composizioni le sonorità che vogliamo; poi, nei live, di strumenti (specialmente chitarre) se ne usano meno e si crea il sound live.

Se a voi interessa fare una differenziazione tanto grossa dal vivo hai veramente bisogno di una variax (che è la workstation delle chitarre, ma non è un'invenzione che prenderà campo come è successo per le tastiere synth).
A me però sembra esagerato. Usa solo un'acustica o solo una classica, no? Il sound viene fuori com'è, senza compromessi... è questo il bello dei live.
  • anonimo

16-09-10 12.35

@ giannirsc
intorno ai 400 euro vedrai che lo vendi subito..
emo
  • anonimo

16-09-10 12.36

@ antonelloover
700/800 euro mi sembra un prezzo proprio fuori mercato.
Io avevo pensato a circa 1400 euro...
hoops scusa! credevo che avessi immediate esigenze di realizzo e ti ho suggerito un prezzo ultra aggressivo, 1200-1400 ci siamo negli standardemo