Tc helicon harmonize- m con basi midi

  • max250
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

16-09-10 20.18

ciao a tutti ,per cortesia vorrei sapere come si può usare tc helicon harmony m con il pc. più esattamente quali software sono compatibili e come eventualmente copiare-creare la traccia midi x il vocalist.
ringrazio tutti anticipatamente
maxemoemoemo
  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

17-09-10 01.22

Si può usare tranquillamente anche se non è stato certamente progettato con questo scopo. La prova l'ho fatta io personalmente. Per fare in modo che "suoni" la traccia vocalist devi settare sull'Harmony-M il canale midi della traccia stessa e abilitare la funzione Manual emo
  • max250
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

17-09-10 13.10

grazie Buratta,
io ho provato con un interfaccia della m-audio collegata al pc con window xp , con software hi-play oppure van basco ma non ne esce nulla pur settando il canale degli archi anzichè della chitarra etc... .
ho scaricato l'aggiornamento dei drivers e tutto quello che serve,tra l'altro nelle opzioni set up dei programmi citati non mi vede l'interfaccia audio-m ma solo il midi mapper ed altri sequencer virtuali (yamaha)
mi puoi gentilmente far capire se sbaglio oppure se mi manca un passaggio fra le operazioni.
Con il piano elettrico non ho avuto alcun problema a settare e suonare cantando perciò l'harmonizer funziona ncorrettamente.
ciao e grazie ancora
emo