Tasti di ricambio roland jv 1000

  • davidbova
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

18-09-10 20.40

Ciao, dovrei sostituire la tastiera di una vecchia Roland JV 1000 causa svariati tasti rotti, sapete indicarmi dove reperirli ?
Anni fa mi ricordavo di un venditore d'oltre oceano su ebay che vendeva i tasti di ricambio ora non ho trovato niente a riguardo.emo
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

18-09-10 21.35

Ciao, in un qualsiasi centro assistenza Roland....o se hai un buon negoziante di fiducia.
ieri proprio ho visto una xp 80 a cui avevano appena spostituito l'intera tastiera.....ma non saprei dirti il costo.Il centro era Evm a roma
  • davidbova
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

18-09-10 22.15

Grazie per l'info, sinceramente cercavo la muta dei tasti on-line mi sono già informato sui costi e nei centri assistenza sono abbastanza cari costano sui 65/70€!

Qualcuno ha qualche link su dove reperire i tasti?

Grazie alchemy1 per l'interessamento.
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

18-09-10 22.36

@ davidbova
Grazie per l'info, sinceramente cercavo la muta dei tasti on-line mi sono già informato sui costi e nei centri assistenza sono abbastanza cari costano sui 65/70€!

Qualcuno ha qualche link su dove reperire i tasti?

Grazie alchemy1 per l'interessamento.
Che io sappia dovrebbero costare tra i 4 ed i 6 euro cad...posso richiedere la settimana prossima.Se il problema è la cola,devi essere sicuro che non sia danneggiata anche la contattiera.E va ripulita assolutamente,senza fare danni....
Se li trovi a meno,girami l'informazione....
Roberto
  • davidbova
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

19-09-10 01.08

alchemy1 ha scritto:
Se li trovi a meno,girami l'informazione....


Certamente figurati, nel frattempo continuo a cercare! emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

19-09-10 02.22

Ma i tasti sono proprio rotti? Cioè spezzati o sbeccati? Oppure è il problema della colla? Perché anche il jv1000 ha questa penitenza purtroppo... è un lavoraccio però si riesce a pulire la tastiera dalla colla rossa. L'ho fatto su un vecchio D70 che poi ho venduto poi ho incollato i pesi con il vinavil su suggerimento di un tecnico roland. E' fattibile e comunque è un lavoro che feci in mezza giornata. Spendere 400 euro per tutti i tasti non so quanto possa valere la pena. Con quei soldi ti prendi un expander jv magari espanso e addio problema della colla... al posto tuo, per recuperare questa tastiera farei il lavoro di pulizia se hai un po' di pratica con questi lavori.
  • davidbova
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

19-09-10 12.14

micheleste ha scritto:
Ma i tasti sono proprio rotti? Cioè spezzati o sbeccati?


Ci sono svariati tasti sbeccati gli altri sono pieni di colla, ma sono stati già ripuliti!emo
Il discorso è che speravo di trovare i tasti sostitutivi spendendo meno soldi, alla fine sono dei semplici stampi di plastica!emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

19-09-10 16.22

Certo... il valore della plastica è nullo chiaramente ma li fanno pagare... quella cifra non ce la spenderei mai. Con 400 euro ci trovi un jv2080 espanso pure magari con 2-3 schede...