Creative sound blaster platium

  • in_nero
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

19-09-10 02.06

emo Ciao amici ...........come al solito abbiamo dei problemi ..............io ho un pc pentium i7 quadrucore con piattaforma xp profesional , scheda audio sound blaster plaatinum prò , behringer rev2496 e behringer vx2496 e programma sonar 8.5 . I miei collegamenti sono : vx2496 collegato in digitale con il rev2496 e l'uscita digitale del rev2496 alla scheda sound blaster . Sin ora le mie registrazioni sia vocali che strumentali sono state al top ma da due settimane a stà parte mentre registro e mentre riproduco , si sente uno scricchiolio che da fastidio come posso eliminarlo ?
ringrazio sin da ora per le vostre risposte ............
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

19-09-10 02.10

Innanzi tutto con quel popò di processore che versione di xp hai esattamente?
Non sarà il caso di installare piuttosto un windows7 a 64bit e buttare la sound blaster (visto che con windows7 soprattutto non è che faccia i miracoli...)... hai investito nel computer e ti sei tenuto una scheda audio veramente ridicola, abbi pazienza... intanto devi mettere "a livello" la scheda audio, quindi rimpiazza la sound blaster con qualcosa all'altezza del resto
  • in_nero
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

19-09-10 02.20

@ Michele76
Innanzi tutto con quel popò di processore che versione di xp hai esattamente?
Non sarà il caso di installare piuttosto un windows7 a 64bit e buttare la sound blaster (visto che con windows7 soprattutto non è che faccia i miracoli...)... hai investito nel computer e ti sei tenuto una scheda audio veramente ridicola, abbi pazienza... intanto devi mettere "a livello" la scheda audio, quindi rimpiazza la sound blaster con qualcosa all'altezza del resto
Ciao MICHELESTE grazie per avermi risposto , hai pienamente ragione quando dici di windows7 ma siamo sicuri che vada bene? se sin ora la scheda audio non mi ha dato mai problemi perchè propio ora ? mi stò attrezzando con la FOCUSRITE Saffire PRO 40 , ma siamo sicuri che non faccia lo stesso difetto dello scricchiolio ?
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

19-09-10 02.26

DI nulla figurati! La nuova scheda se puoi provala prima di prenderla ma una buona scheda nuova sicuramente se non ci sono problemi di altra natura non dà di questi problemi. Io con una sound blster audigy 2 ZS (quella con il box esterno) ho avuto un problema simile in registrazione proprio con windows7 professional a 64bit e meno male che ho trovato la versione oem, altrimenti mi tagliavo le vene.... di sicuro è un problema del driver creative. Windows7 non mi ha dato problemi con nessun software. Sonar ce l'ho versione 7 e mi fa l'installazione a 64 bit, funzionando perfettamente. L'unico problema è in registrazione e secondo me dipende proprio dal driver. Tra l'altro è un unico pacchetto da scaricare per tutte le versioni di windows... hanno fatto anche troppo tanto chi la usa una sound blaster per lavorare ormai? Tra l'altro costava anche cara quando uscì... io ce l'ho provata perché non l'ho pagata nulla ma sul tuo pc nuovo forse ti conviene fare un adeguamento della scheda audio e anche del sistema operativo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

19-09-10 11.12

Certo che se aveva sempre funzionato, è strano che improvvisamente... emo

Hai installato del software nuovo, due settimane fa?
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

19-09-10 11.25

Si, se ha funzionato fino a un certo punto poi ha iniziato a dare il problema, sono d'accordo con te che "dovrebbe continuare a funzionare". Il fatto è che appunto una sound blaster al momento ce l'ho anch'io e vedo proprio che fondamentalmente è un buon giocattolo ma un giocattolo rimane anche se un giocattolo di qualità sicuramente.
Molto meglio la fast track pro che avevo. Conto di riprendere una schedina f/w a breve e togliere tutti quei cavi inutili per una scheda che non vale la candela... portafoglio permettendo, c'è di meglio con poca spesa
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

19-09-10 11.55

Sì, sono d'accordo che c'è di meglio.
Ho lavorato anch'io con Sound Blaster anni fa, e il risultato non era un gran che.
A questo punto al nostro amico conviene davvero cambiare scheda audio, e ripartire da capo...
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

19-09-10 16.24

Portafoglio permettendo credo che sia una mossa azzeccata sicuramente
  • in_nero
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

19-09-10 17.31

niente da fare .............ho collegato un'altra scheda audio via usb e ho lo stesso problema !!!!emo