Diavolo in me: mi sono rotto le .....

  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

21-09-10 23.55

nonostante i mie sforzi, che in genere produconi modesti risultati, mi piacerebbe proprio capire quali siano le soluzioni che, chiunque o qualcuno di voi forumer (vedi le tribute band) si sia trovato nella mia stessa situazione, ha adoperato per riuscire ad essere credibile o più o meno fedele a ciò che succede dal minuto 02:44 fino a 02:57 circa, per quanto sia "relativamente semplice, 'nce storia, non riesco proprio e venirci fuori...a tratti, ovviamenteemo
mi chiedo: quali sono le soluzioni tecnico/armoniche eventualmente alternative che qualcuno di voi ha adoperato trovandosi ad eseguire il "semplicissimo e cantabilissimo" solo di D. Sancious, partorito in questo brano?

ps.
l'RD1000, è, e sempre rimarrà l' RD1000emo
Edited 21 Set. 2010 22:00
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

22-09-10 00.08

Sono degli "outside", più o meno. Prova a prendere un accordo un semitono sopra, se il pezzo e' in E maj, parti dal F, poi due note ad intervalli di quarte. Puoi anche salire ancora, a con la mano sx puoi fare ciò che credi, scale esatonali, cromatiche....qualche arpeggio con le due scale esatonali alternato (C e C#)
Buon divertimento.

Edited 21 Set. 2010 22:09
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6278
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

22-09-10 03.11

io non capisco.......perchè vi ostinate a fare le cose super precise quando voi stessi ammettete di non potercela fare perchè non avete, a sentir voi, una tecnica decente?? non ce l'ho con te cick.....parlo in generale!!

però cacchio penso che ognuno debba fare le cose in base alle proprie possibilità, alla propria tecnica e SOPRATTUTTO al proprio gusto che spesso è incompatibile con la tecnica!!