Diavolo in me: mi sono rotto le .....

  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

21-09-10 23.55

nonostante i mie sforzi, che in genere produconi modesti risultati, mi piacerebbe proprio capire quali siano le soluzioni che, chiunque o qualcuno di voi forumer (vedi le tribute band) si sia trovato nella mia stessa situazione, ha adoperato per riuscire ad essere credibile o più o meno fedele a ciò che succede dal minuto 02:44 fino a 02:57 circa, per quanto sia "relativamente semplice, 'nce storia, non riesco proprio e venirci fuori...a tratti, ovviamenteemo
mi chiedo: quali sono le soluzioni tecnico/armoniche eventualmente alternative che qualcuno di voi ha adoperato trovandosi ad eseguire il "semplicissimo e cantabilissimo" solo di D. Sancious, partorito in questo brano?

ps.
l'RD1000, è, e sempre rimarrà l' RD1000emo
Edited 21 Set. 2010 22:00
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

22-09-10 00.08

Sono degli "outside", più o meno. Prova a prendere un accordo un semitono sopra, se il pezzo e' in E maj, parti dal F, poi due note ad intervalli di quarte. Puoi anche salire ancora, a con la mano sx puoi fare ciò che credi, scale esatonali, cromatiche....qualche arpeggio con le due scale esatonali alternato (C e C#)
Buon divertimento.

Edited 21 Set. 2010 22:09
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6278
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

22-09-10 03.11

io non capisco.......perchè vi ostinate a fare le cose super precise quando voi stessi ammettete di non potercela fare perchè non avete, a sentir voi, una tecnica decente?? non ce l'ho con te cick.....parlo in generale!!

però cacchio penso che ognuno debba fare le cose in base alle proprie possibilità, alla propria tecnica e SOPRATTUTTO al proprio gusto che spesso è incompatibile con la tecnica!!

conseguentemente a quanto ho scritto, permettimi di suggerirti questa versione cick.......il solo è molto più semplice dell'originale, sempre che ti piaccia!!
oppure puoi provare ad ascoltarne qualche altra........sancious non ha suonato diavolo in me solo nella versione originale!! ha fatto qualche centinaio di concerti, e un solo uguale all'altro non c'è!!!

saluti!
Edited 22 Set. 2010 1:22
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

22-09-10 11.00

Magari non è un problema di tecnica esecutiva, ma di capire quali note sono emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6278
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

22-09-10 15.11

beh....lui parla di soluzioni tecnico/armoniche........il problema è che se si tratta solo di note, o deve vedere lo spartito da qualche parte o deve arrivarci a orecchio.........una volta che lo spartito è assimilato poi possiamo parlare di tecnica, velocità, semplificazioni e diteggiature!!emo

ma se non ha lo spartito e a orecchio non arriva a completarlo, penso ci sia poco da fare......tranne che qualcuno di voi non gli posti lo spartito aiutandolo in questo senso........io non ce l'ho, sono spiacente!

saluti!!