Che ne dite di nord electro 3 per vk8-m e vmk161

  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

24-09-10 02.01

Ragazzi, ogni tanto mi balenano nel cervello idee malsane....emo
Nel senso che sono malsane per le mie finanze che se continuo a farmi venire certe idee vacilleranno sempre più...emo
Ad ogni modo mi rimbomba in testa l'idea di permutare il mio VK8-m in accoppiata con la Studiologic VMK-161 plus Organ per prendere un NORD Electro III 61 waterfallemo
Che ne pensate? Varrebbe la pena? Lo strumento, come si può ben capire anche da quello che darei in cambio, lo userei soprattutto per emulare Hammond ma non disdegnerei altri suoni come Rhodes e Wurlitzer o Mellotron etc etc per integrare quanto già a disposizione sul mio RD700-sx.
Allora????? Sarebbe cosa buona e giusta o non ne vale l'impresa? Quanto,secondo voi, potrei o meglio "dovrei" rimetterci di differenza in €uri? Non è che potrei pentirmi del cambio?emo
PRO e CONTRO, a voi la parola....emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

24-09-10 03.24

Mi sa che ci devi mettere 900-1000 euro di differenza......secondo me non ne vale la pena. Ma ovviamente le valutazioni precise puoi farle solo tu emo
  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

24-09-10 10.00

gabrieleagosta ha scritto:
Mi sa che ci devi mettere 900-1000 euro di differenza......secondo me non ne vale la pena


Onestamente le cose sono 2: o la tua valutazione dell'usato del VK8m e della Vmk161 sono troppo basse o è troppo alto il prezzo che dai al NORD Electro III.
Ho girato abbastanza in rete per rendermi conto che l'accoppiata che ho io e che eventualmente darei in permuta può essere quotata intorno ai 900-max 1000€. Il NORD (61 tasti) lo si trova nuovo a non più di 1500-1600€, quindi perchè parli di una differenza di 900-1000 euro da metterci sopra?emo
Ti ringrazio comunque per avermi dato un tuo parere ma vorrei anche capire perchè il cambio per te non è giustificabile (e non parlo di prezzo, ma di caratteristiche setup)
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

24-09-10 12.11

Ieri notte ho fatto due conti "a memoria" con le valutazioni che mi ricordavo, e cioè:

- Vk8m 500€
- Vmk 300€

- Ne3 1700€ (ma consideravo la 73 tasti, colpa mia...)

Resterebbero comunque 7-800€ da aggiungere, non è che siamo poi lontanissimi.....

Ho avuto il Vk8, ho il Ns88Ex.....certamente il NE3 è una gran macchina, clone migliore del Vk8 (Drawbars a parte, ma sono gusti) e con ottimi suoni elettromeccanici....ma io personalmente non so se farei il cambio.
E comunque se dovessi prendere un NE, prenderei sicuramente la versione 73, almeno la si può eventualmente anche utilizzare come unica tastiera.
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2322
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 137  

24-09-10 13.59

anche secondo me la notevole spesa in più (con i 600/700 euro che ci ballano potresti acquistare tante belle cosine... ) sarebbe solo parzialmente compensata dal suono più bello, dal peso più contenuto e dalla comodità di avere un'unico strumentoi in sostituzione di master+exp.

al tuo posto investirei i soldini in più in un rotosphere/ventilator, oppure in un leslie economico tipo Trep o simili (ho sentito l'ottimo organista dei 60/70 - Gruppo Tributo Deep Purple di Torino - suonare con un "coso" italiano degli anni 70', ed era una favola).

  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

24-09-10 16.30

Io invece ti dico che nel passaggio da VK8 a NE3 61 penso di averci guadagnato in tutto. Trasportabilità, suoni migliori di Hammond per non parlare di Piani acustici ed elettrici e la possibilità di importare i campioni della sample library. Unico contro secondo me è la meccanica, comunque ottima del NE3, leggermente inferiore a quella del VK8. In definitiva nel cambio i 700€ in più sono ben spesi!!!

edit - io il NE3 61 l'ho pagato 1400€!!!
Edited 24 Set. 2010 14:30
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

24-09-10 19.44

Se puoi fallo e anche subito. Io ho appena fatto il cambio con il VR-760 dopo infiniti tentennamenti e devo dire che non c'è assolutamente paragone, un altro mondo proprio, adesso i suoni Roland mi sembrano addirittura ridicoli (e se lo dico io che fino a non molto tempo fa avevo un setup full Roland puoi fidarti).

Ho preso il NE3 73 compreso di custodia Nord con una differenza di 800€, permutando quello che hai per il 61 penso che una differenza di 500/600€ sia accettabile, ci guadagnerai tantissimo in suono, avrai la comodità di avere tutti i parametri che vuoi in uno strumento compatto e leggerissimo, mantenendo la meccanica a cui sei già abituato, leggermente più dura ma devo dire di essermi abituato subito.

Marco
Edited 24 Set. 2010 17:49
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

24-09-10 21.19

oppure ti pigli l'organo di previati a un manuale.....poi allora senti come suona un organo, clavia ti sembrerà un organetto economico
  • anonimo

01-10-10 00.11

@ Juno_60
Se puoi fallo e anche subito. Io ho appena fatto il cambio con il VR-760 dopo infiniti tentennamenti e devo dire che non c'è assolutamente paragone, un altro mondo proprio, adesso i suoni Roland mi sembrano addirittura ridicoli (e se lo dico io che fino a non molto tempo fa avevo un setup full Roland puoi fidarti).

Ho preso il NE3 73 compreso di custodia Nord con una differenza di 800€, permutando quello che hai per il 61 penso che una differenza di 500/600€ sia accettabile, ci guadagnerai tantissimo in suono, avrai la comodità di avere tutti i parametri che vuoi in uno strumento compatto e leggerissimo, mantenendo la meccanica a cui sei già abituato, leggermente più dura ma devo dire di essermi abituato subito.

Marco
Edited 24 Set. 2010 17:49
Straquoto.
Come ex possessore di VR760... never again!