Due sub o uno?

  • suonosolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Latina
  • Thanks: 0  

24-09-10 22.44

Ciao a tutti ragazzi.......... avrei bisogno di un consiglio, attualmente suono (da solo) con due rcf 310a(350 w cadauna cono da 10") e un sub rcf sa 905 (1000 w cono da 15").
volendo alleggerire il trasporto, al posto del sub rcf da 1000 sostituirei con due sub montarbo tank 12 risulterebbe un calo notevole sulle basse frequenze (visto che i montarbo hanno il cono da 12") oppure la differenza è trascurabile? grazie.....
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

24-09-10 22.50

Tanto trascurabile non credo... se poi la potenza è comunque sotto o pari ai 1000W con i due più piccoli, di sicuro con coni più piccoli, la sonorità cambia un po'. E comunque portare due sub più piccoli o uno più grande non è proprio il massimo della praticità acquistata. Ovviamente spostarne uno grosso può essere più difficoltoso di due piccoli ma a livello di sonorità qualcosa noterai di sicuro
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

25-09-10 11.26

meglio un sub da 15 che due da 12 e comunque io ho avvitato ( dietro, non sotto in modo che in posizione non poggia sulle ruote) quattro grosse ruote (due snodabili e due no dotate tutte di "blocco freno" cosiche' nemmeno vibrano) comprate ad eurobrik ( speso 10 euro) ed il sub da 15 e diventato facilmente trasportabile . In alternativa basta un carelletto da 20 euro di quelli ripiegabili con due corde elastiche ( carelletto di alluminio che comunque bisogna avere per trasportare tutto il resto facilmente )