Quale mi consigliate tra Pc3k8 e Pc3x?

  • paolobig
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 0  

27-09-10 16.27

Salve avrei bisogno di un consiglio tecnico-pratico Voi che possedete già un P3.
Sono indeciso fra il PC3K8 Oppure il PC3X.
Grazieemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • anonimo

27-09-10 16.38

@ paolobig
Salve avrei bisogno di un consiglio tecnico-pratico Voi che possedete già un P3.
Sono indeciso fra il PC3K8 Oppure il PC3X.
Grazieemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
non conosco molto il PC3K8, ma penso che le differenze con il PC3X siano molto sottili...
...a quel prezzo tieni in considerazione la cara vecchia K2600, che è ancora la tastiera migliore della Kurzweil, anche se è uscita di produzione...
le K uscirebbero senza dubbio vincitori in un confronto con le PC...
  • kyma1999

27-09-10 16.57

@ paolobig
Salve avrei bisogno di un consiglio tecnico-pratico Voi che possedete già un P3.
Sono indeciso fra il PC3K8 Oppure il PC3X.
Grazieemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
io aspetterei, a meno di non avere un grande urgenza, di vedere all'opera questa nuova PC3K.....vedere come sarà effettivamente.

le novità sono piuttosto ghiotte...
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

27-09-10 20.35

mmmm la pc3k Oltre alla memoria flash, usb storage i legnetti laterali e la limitata compatibilità con le serie k è identica alla pc3

quindi sta a te vedere cosa ti interessa realmente... il concetto importante è uno: SUONANO UGUALIIII
ps kurz sta pubblicando un nuovo OS per pc3 che la rende retrocompatibile con la serie k... quindi poi diventa solo un discorso economico o di pura vanita nel dire che si ha il nuovo modello!

secondo me il consiglio di prendere una pc3 normale o di una k2600 non è sbagliato
  • kyma1999

28-09-10 00.01

Motif87 ha scritto:
mmmm la pc3k Oltre alla memoria flash, usb storage i legnetti laterali e la limitata compatibilità con le serie k è identica alla pc3


eh dici poco.....

Motif87 ha scritto:
ps kurz sta pubblicando un nuovo OS per pc3 che la rende retrocompatibile con la serie k... quindi poi diventa solo un discorso economico o di pura vanita nel dire che si ha il nuovo modello!


calmaaaaa....calma.....senza le keymaps e i campioni la compatibilità serve a ben poco....aspettiamo di vederle IN AZIONE entrambe prima di giudicarle.
io non credo che la PC3 sarà mai resa compatibile con la serie K, forse parzialmente....non lo so, a me sembra una follia, facevano prima ad aggiornare la PC3 allora, mettendo nello slot da 128 mega i 128 flash rom (guarda un po!!!) e nell'altro metterci la nuova espansione.....

aspettiamoo di vederli all'opera prima di avanzare certezze che forse non ci saranno.
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

28-09-10 00.33

Secondo me ci mettono tanto perchè non sanno neanche loro come procedere e gestire la situazione(o non sapevano, spero)..

Cioè annunciando questa pc3k, si sono un po' incasinatiemo ..non sanno come gestire e sviluppare i modelli per giustificarne l'acquisto..ecco che si comincia a parlare di aggiornamenti, schededi espansione ( non si sa di che) , nuove specifiche ecc ecc, ma nulla di concreto per il momento..

..e intanto i prezzi si sono alzati uno sproposito...
Edited 27 Set. 2010 22:35
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

28-09-10 13.37

Ago ha scritto:
la cara vecchia K2600, che è ancora la tastiera migliore della Kurzweil, anche se è uscita di produzione...
le K uscirebbero senza dubbio vincitori in un confronto con le PC...


Ago, intendiamoci: nessuna polemica da parte mia, ma... puoi spiegarmi da che punto di vista ritieni K2600 vincitrice su PC3 ?

Se parliamo di operatività, o per meglio dire di architettura aperta, K2600 è imbattuta: campionatore, ingressi, ecc. ecc.

Se parliamo di V.A.S.T., PC3 ha dalla sua il motore KVA, la Dynamic e il Cascade Mode: non è poco.

Se parliamo di resa sonora... ci imbuchiamo in un ginepraio da cui non usciamo più, probabilmente emo

Torno alla domanda di partenza: PC3 o PC3k ? Dato lo scarto di prezzo, e benché possa sembrare banale dirlo... solo l'utente può decidere, sulla base delle proprie esigenze. Io che ho PC3 ma anche altre macchine - compreso un buon campionatore E-MU - non sento l'esigenza di una permuta (salvo incappare nell'affare del secolo); se la PC3 rappresentasse la mia unica macchina, o quella comunque preponderante... be' forse valuterei i plus del nuovo modello k.

Ciao!
Jacopo
  • kyma1999

28-09-10 15.19

la vecchia VAST cmq mostra i suoi limiti eh.....se avessi un K2600 sarei quasi sempre nel triple modular processing mode.
poter combinare 2 o piu layers con la PC3 è veramente fenomenale....alla PC3 mancherebbero solo 128 o piu mega di nuovi campioni, tra cui i vecchi della serie K2xxx che mancano e certe funzioni DSP che nn hanno ancora messo, piu altre nuove.

a quel punto non ce ne sarebbe piu per nessuno....solo che questi beduini preferiscono fare il piano con dentro la PC3 incassata, il codino con la Pc3, insomma una sfilza di strumenti inutili che nessuno probabilmente comprerà mai, oppure i monitors (con tutte le case come behringer ad esempio, che gia a un prezzo basso ti fa OTTIMI monitor da studio, ma chi comprerà mai una cassa marchiata Kurzweil? non ne abbiamo gia troppi di marchi? capisco roland che adesso si mette pure a fare i microfoni.....ma roland è un altra storia, possono permetterselo tanto se nn vendono non ci perdono molto)

alla kurzweil ci voleva la vecchia scuola come chris martirano, e gli ingegneri/responsabili/tecnici etc che lavoravano alla serie K2000.

se fossimo nel 1996 avremmo gia avuto 3 aggiornamenti importanti....quando usci il K2000 con la misera versione 1.0, era il 1991 piu o meno, nel giro di 3 anni c'era gia la 3 che portava un sequencer a 16/32 tracce e moltissime migliorie.

oggi per fare un bug fix ci mettono mesi, e manco sono riusciti a scrivere il manuale della macchina (che schifo....) è una vergogna...peccato perchè la PC3 è un grande strumento, potrebbe vendere moltoooo di piu se solo lo avessero REALMENTE supportato.

La gente compra motif, roland, m3 SOPRATUTTO perchè hanno il campionatore....quelle cose dovevano fare, nuovi e tanti suoni, funzioni DSP, compatibilità serie K e 512 di flash rom! se lo ha fatto yamaha....è che secondo me sono pochi, con le idee confuse, e non hanno probabilmente una figura in grado di prendere SERIE decisioni.

voglio dire....se in catalogo lasciassero SOLO un prodotto come PC3K nelle 4 versioni, e avessero lavorato per quello, avrebbero venduto molto di piu, invece che produrre e perdere tempo in cose assolutamente inutili come il monitor da studio o il pianoforte a coda con dentro la PC3, i prodotti si evolverebbero nel giro di pochi mesi, e andresti ad aggredire la concorrenza, cosa che invece non fanno, il PC3K è gia vecchio prima di uscire.
Clavia ha 196 mega di flash rom (che diventano il triplo grazie alla compressione), il nord piano addirittura 512, la Motif XF puo arrivare a 2 giga.....kurzweil è ferma a 128 e nemmeno si è mai vista la macchina.

non si possono fare le cose cosi. emo è un vero delitto poi per macchine cosi originali e uniche come le kurzweil.
Edited 28 Set. 2010 13:20
  • anonimo

28-09-10 16.55

JM ha scritto:
Ago, intendiamoci: nessuna polemica da parte mia, ma... puoi spiegarmi da che punto di vista ritieni K2600 vincitrice su PC3 ?

hai ragione, mi sono spiegato male...nella fretta...

vediamo se riesco a spiegarmi:
JM ha scritto:
Se parliamo di operatività, o per meglio dire di architettura aperta, K2600 è imbattuta: campionatore, ingressi, ecc. ecc.

qua ripeterei le stesse cose che dici tu, quindi tralascio...
JM ha scritto:
Se parliamo di V.A.S.T., PC3 ha dalla sua il motore KVA, la Dynamic e il Cascade Mode: non è poco.

personalmente, la PC3 e la K2600 (a sentirle da fuori, parlo senza aver mai provato una delle due, quindi non sono neanche sicuro che potrei dire queste cose...) hanno dei motori sonori molto simili...
...però l'impressione che ho io è che la K2600 abbia un suono (in generale) più...caldo e liquido.
Lo so che sembra che parlo di un synth analogico confrontato con un synth digitale...
ma io non ho le conoscenze che hai tu, su questo campo emo (ti conosco di fama e ti leggo su Strumenti Musicali), quindi passami certi termini forse sbagliati, perchè non saprei davvero usarne altri...
in poche parole, preferisco il suono della K2600 perchè mi sembra un po' più "genuino" (emo)
JM ha scritto:
Se parliamo di resa sonora... ci imbuchiamo in un ginepraio da cui non usciamo più, probabilmente emo

esattoemo

(fine OT)

Ciao!