Come suonare l'hammond del nord stage su un'altra tastiera

  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

29-09-10 16.09

Ragazzi, riapro un thread in maniera un po più specifica!
Sto aiutando un amico (che di programmazione non sa assolutamente nulla) a far si che l'hammond del clavia nord stage possa suonarli su un'altra tastiera. Adesso, a prescindere dalla programmazione della master, come devo impostare i vari paramentri del nord stage per far si che indipendentemente dalle pach da lui preparate, l'hammond possa suonare solo sulla tastiera esterna?
Ci ho perso tutta la mattinata, ma non conoscendo la tastiera in questione e non essendo neanche io un fior di programmatore (programmo l'indispensabileemo), non sono riuscito ad ottenere il risultato!!!
Qualcuno con un po di conoscenza in più e pazienza da dedicare a questa pagina, potrebbe illustrarmi come muovermi all'interno del Nord per impostare questa funzione???

Vi prego sto perdendo la testaemoemoemo e non ho neanche i manuali.......emo.............
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

29-09-10 16.15

usando il manuale!
manuale nord stage ex
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

29-09-10 16.40

@ HammonDan
usando il manuale!
manuale nord stage ex
Ciao....inanzitutto grazie, ma questo manuale non si può scaricare e non riesco neanche a copiare come file immagine.....
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

29-09-10 16.46

come no? c'è proprio scritto DOWNLOAD in alto a sinitra, sopra il manuale stesso

clicca qua và
Edited 29 Set. 2010 14:47
  • paolo4917
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 32  

29-09-10 16.51

A parte che non serve essere un programmatore, basta che nel menu midi tu dia un canale midi dedicato all'organo (pag. 65 del manuale)poi nel program attivi la sez organ, perchè comunque deve essere attivato dentro ad un program, a questo punto schiacci shift+kb zone select (pag. 53 del manuale) fino a spegnere le lucette verdi, la sez rimane attiva e suonabile dall'esterno, avendo l'accortezza naturalmente di mettere la master esterna sullo stesso canale midi dell'organo del NS così non dovresti avere più problemi.
Edited 29 Set. 2010 15:06
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

29-09-10 17.15

@ Jericho
come no? c'è proprio scritto DOWNLOAD in alto a sinitra, sopra il manuale stesso

clicca qua và
Edited 29 Set. 2010 14:47
Hai ragione, vedendolo di fretta (sto facendo 1000 cose contemporaneamente) non me ne ero reso conto, eppure era così visibileemo
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

30-09-10 15.57

Lavoro fatto, sono riuscito ad ottenere quello di cui avevo bisogno. Adesso l'unico problema è rimasto il fatto che anche se disattivo il tasto DualKeyb la zona B dell nord stage suona lo stesso!
Ho salvato una pach dove nella zona A suona un piano e nella zona B suona l'hammond su un'altra tastiera(Motif ES) dando in uscita il canale 16 assegnato solo all'hammond ed in ricezione del motif lo stesso canale. Adesso al cambio pach del nord stage, sul motif mi suona sempre e comunque la zona B, nonostante sulle altre pach non è attivata la funzione DualKeyb! Non capisco da cosa dipenda.
Non credo che devo rifare un lavoro su tutte le pach del nord escludendo su tutte la zona B, che all'amico in questione serve!emo
  • nickamatudra
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

07-11-10 22.18

purtroppo in questo forum si fa' troppo i professori anzikè dare una mano cmq contattami ke magari di posso essere di aiuto se posso