Behringer scheda audio ufo 202

  • annibale
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 0  

05-10-10 00.09

Salve, desideravo avere informazioni sulla scheda audio esterna. Il mio problema è quello della rumorosità assordante. Erronea installazione? Drivers? o scadente qualità del prodotto? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere!

Edited 5 Ott. 2010 13:37
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

05-10-10 00.21

Ciao e benvenuto!emo
Io non ho la tua scheda ma posseggo la uca202 (quella senza ingresso phono, ma con l'uscita ottica) e non ho nessun problema di rumore; sono invece molto soddisfatto della qualità di questa schedina in relazione al suo bassissimo costo e non ho notato grosse differenze con la Tascam US122 che ho posseduto.
Con quali collegamenti (e cavi) hai problemi di rumorosità?
Se dai qualche informazione ulteriore forse riusciamo a fare una diagnosi a distanza...
  • annibale
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 0  

05-10-10 15.36

Un grazie anticipato per la risposta. Uso dei normali cavi RCA per collegare la scheda al mixer e all'uscita audio del PC. La scheda la uso in post produzione. Una volta staccato il cavo USB il problema sparisce.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

06-10-10 16.02

Non so se può aiutare, ma mi era capitato qualcosa di simile (rumore assordante, apparentemente digitale ad alta freq.) usando la scheda interna del mio Notebook HP con i driver Asio4All. emo

Dato che con l'alimentazione a batteria il problema non si presentava, ho ricontrollato bene la messa a terra dell'alimentazione e una volta sistemata il problema si è risolto (e posso usare il Notebook anche alimentato da rete) emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

06-10-10 17.00

@ maxpiano69
Non so se può aiutare, ma mi era capitato qualcosa di simile (rumore assordante, apparentemente digitale ad alta freq.) usando la scheda interna del mio Notebook HP con i driver Asio4All. emo

Dato che con l'alimentazione a batteria il problema non si presentava, ho ricontrollato bene la messa a terra dell'alimentazione e una volta sistemata il problema si è risolto (e posso usare il Notebook anche alimentato da rete) emo
Certamente quella della messa a terra può essere una causa.... proprio in relazione al fatto che il problema di annibale sparisce appena si elimina il collegamento col pc (sebbene il collegamento usb sia misto midi/alimentazione).