Lettore vsti campioni gigasampler o gigastudio.

  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6033
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

05-10-10 17.28

Sia kontakt che halion operano una imprecisa conversione dal formato giga. Ho letto del Tascam GVI che sarebbe un lettore di campioni giga in formato VSTi, c'è il tascam GVi piano che è free ma è una ciofeca da quello che ricordo, prima di installarlo vorrei sapere se comumque permette di importare anche altri campioni giga o se è legato al solo campione di piano dimostrativo.
Linux-sampler importa bene i giga ma è compatibile con window xp?
Insomma,,,,cerco un lettore di campioni in formato giga che sia freeware o che sia economico, consigli?
Thank emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

05-10-10 18.01

GVi piano legge solo il suo campione di piano, e comunque la Tascam ha cessato di sviluppare la piattaforma Giga da circa due anni.

Un buon lettore di campioni che interpreta bene i file Giga senza operare conversioni su disco è SampleLord, e costa pochissimo rispetto a Kontakt e compagnia brutta.

  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

05-10-10 18.07

gig69 ha scritto:
Sia kontakt che halion operano una imprecisa conversione dal formato giga. Ho letto del Tascam GVI che sarebbe un lettore di campioni giga in formato VSTi, c'è il tascam GVi piano che è free ma è una ciofeca da quello che ricordo, prima di installarlo vorrei sapere se comumque permette di importare anche altri campioni giga o se è legato al solo campione di piano dimostrativo.
Linux-sampler importa bene i giga ma è compatibile con window xp?
Insomma,,,,cerco un lettore di campioni in formato giga che sia freeware o che sia economico, consigli?
Thank emo


Scusa ma quanti ne hai fatti di nuovi thread?
Con lo stesso titolo?

Qualcuno va chiuso dall'amministratore...
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6033
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

05-10-10 23.53

@ ziokiller
GVi piano legge solo il suo campione di piano, e comunque la Tascam ha cessato di sviluppare la piattaforma Giga da circa due anni.

Un buon lettore di campioni che interpreta bene i file Giga senza operare conversioni su disco è SampleLord, e costa pochissimo rispetto a Kontakt e compagnia brutta.

Thank,dò un occhiata alle caratteristiche di SampleLord allora. Non sapevo che la piattaforma giga fosse stata dismessa. Ho il primissimo gigasampler con il relativo gigapiano,comprai un PII con HD scsi all'epoca esclusivamente per far girare il primo campione di pianoforte da 1gb (all'epoca era fantastico),girava tutto alla perfezione con una soundblaster Live! come scheda audio.
Volevo riprovarlo perchè tutto sommato era un buon multisample di piano ;)
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6033
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

05-10-10 23.54

@ JoelFan
gig69 ha scritto:
Sia kontakt che halion operano una imprecisa conversione dal formato giga. Ho letto del Tascam GVI che sarebbe un lettore di campioni giga in formato VSTi, c'è il tascam GVi piano che è free ma è una ciofeca da quello che ricordo, prima di installarlo vorrei sapere se comumque permette di importare anche altri campioni giga o se è legato al solo campione di piano dimostrativo.
Linux-sampler importa bene i giga ma è compatibile con window xp?
Insomma,,,,cerco un lettore di campioni in formato giga che sia freeware o che sia economico, consigli?
Thank emo


Scusa ma quanti ne hai fatti di nuovi thread?
Con lo stesso titolo?

Qualcuno va chiuso dall'amministratore...
il server era lento e mi chiedeva di riprovare,ecco il perchè dell'errore.