Scambio tastiera trinity mo6 consiglio

  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

06-10-10 03.38

Ciao a tutti , piu' che un cosiglio veramente vorrei un parere .
Sono in parola con una persona vicino a casa mia di scambiare il mio trinity a 61 tasti con una yamha MO6
, Dopo un po di trattative ho accettato di dargli 100 euro per la differenza , anche perche' sinceramente vedendo sul mercatino la sua qualcosa in piu' li vale se non altro perche' e' una tastiera recente .
Che ne dite ? fatto bene ?emo fatto male ?emo come suona ? THANK a volonta alle migliori risposte !!!emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

06-10-10 03.49

Io ho avuto il Trinity (Tr) Rack e adesso ho il Motif, quindi i due motori sonori li conosco abbastanza e li ho confrontati.

Che dire.... difficile da scegliere. Dipende molto da cosa ti interessa, da cosa ti piace di più come suoni.

Il Tr ha un tiro pazzesco sui synth e gli strings più pieni e innovativi, ha degli organi molto crunchy e un po' sintetici (ma non lo trovo un difetto... sono particolari e belli solari). Anche solo nei preset ha dei suoni multitimbrici veramente ispiranti. Ha però un bel buco nei suoni anni 70 (e-piano e organi). Gli e-piano sono tutti molto stile anni 80.

La Yamaha invece sugli e-piano è ottima, come sugli organi più classici. Strings buoni ma non eccelsi. Strumenti acustici più credibili della Korg.

Anche i piano acustici li preferisco nella Yamaha, ma nella Korg sono comunque godibili.

Comunque, per finire, penso che tu commetta un errore a dare via il Trinity per un Mo... che non è certo un Motif.
Prima o poi te ne pentirai, come ho fatto io. emo
  • Platipo
  • Membro: Expert
  • Risp: 939
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 75  

06-10-10 04.00

guarda... gusto personale, io non lo farei... ma forse è che non mi è mai piaciuto il Motif e ancor meno quindi del MO, e sono invece affezionato alla Trinity. A parte questo beh, mi sembra uno scambio ragionevole, se della trinity sei un po stufo e i suoni dello Yamaha ti ispirano. Se invece hai una trinity+ o ancora meglio una V3 col generatore MOSS allora direi che è da pensare meglio,a livello di sintesi, oltre a una buona workstation a campioni gli stai dando anche un synth VA mostruoso, e per certi versi ineguagliato, mentre sulle altre funzioni... ci guadagni un arpeggiatore, una migliore compatibilità con Cubase&similia... dipende da in che direzione musicale vai. Può essere una svolta emo o una cazzata monumentale emo
Edited 6 Ott. 2010 2:06
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

06-10-10 04.28

Ma sinceramente mi ritrovo in quello che dite , conosco bene il trinity e in generale anche i suoni motif in quanto ho gia' la tyros 3 , il mio e' un discorso piu' che altro commerciale .
Ho messo in vendita la trinity , in quanto avuta da un ennesimo scambio con un'altra tastiera , poi una volta " denudata " nel mio studio ho deciso di metterla in vendita in quanto inutilizzata , da 6 mesi ho messo l'annuncio a 600 euro , notare che ha i suoni s2k trattabili .... nada , e' venuto un perditempo a casa mia a provarla e gliela davo per 500 ... nada ! insomma a questo punto non interessandomi la tastiera spendo 100 euro ma almeno la soddisfazione di una tastiera recentissima e una serata ad ascoltare un po di suoni
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

06-10-10 10.58

@ cbonelli
Ciao a tutti , piu' che un cosiglio veramente vorrei un parere .
Sono in parola con una persona vicino a casa mia di scambiare il mio trinity a 61 tasti con una yamha MO6
, Dopo un po di trattative ho accettato di dargli 100 euro per la differenza , anche perche' sinceramente vedendo sul mercatino la sua qualcosa in piu' li vale se non altro perche' e' una tastiera recente .
Che ne dite ? fatto bene ?emo fatto male ?emo come suona ? THANK a volonta alle migliori risposte !!!emo



emo