Oasys espansione

  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

06-10-10 11.41

Ancora con questa Oasys, mi dicono che è possibile espanderla con memorie tipo PC , sapete darmi notizie sul modello sulla capacità e come fare per installarle?
Devo dire che da quando ho scoperto questo forum ho trovato la pacchia
Grazie a tutti
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4844
  • Loc: Verona
  • Thanks: 379  

06-10-10 12.26

io l'ho acquistata già espansa.... mi sa che devi aspettare Stcz75 o Giacomo_Torino..... soprattutto quest'ultimo, quando vede un post su OASYS, generalmente manda aff....lo lavoro, colleghi, famiglia e qualunque altra cosa per precipitarsi a rispondere al post emoemoemo

apetta e vedrai emo


ciao
Max
  • ilFlauto
  • Membro: Senior
  • Risp: 292
  • Loc: Torino
  • Thanks: 24  

06-10-10 13.04

Qualche oasys utente che conosce bene entrambe le macchine mi può dare tre motivi tecnici per preferire in un futuro il korg piuttosto che il g8?
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

06-10-10 13.57

eccomiemoemo qualcuno ha parlato di Oasys?? emoemoemo

le ram per espandere l'oasys sono del tipo ddr-II PC3200 per PC. devi mettere un modulo da 1Gb.
con le marche note è più facile che funzionino. io ti consiglio di andare in un negozio che conosci e chiedigli se ti fa provare un banco da 1Gb e se eventualmente non funziona se te lo cambia con un'altra marca.

i motivi per prendere un'Oasys anzichè una G8 sono moltissimi. l'unica cosa che hanno in comune è che sono due bare!!! per il resto Oasys è un gradino più in altoemoemoemo
  • master2010

06-10-10 15.05

maxtub ha scritto: Giacomo_Torino..... soprattutto quest'ultimo, quando vede un post su OASYS, generalmente manda aff....lo lavoro, colleghi, famiglia e qualunque altra cosa per precipitarsi a rispondere al post


ma non l'avevano venduta, tutt'e due?


  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4844
  • Loc: Verona
  • Thanks: 379  

06-10-10 15.09

ma chi????emo stcazzi ce l'ha in vendita, ma Giacomo che vende l'oasys????
se la porterà nella bara....
umh... emo una bara nella bara...emo
mha
emoemo
  • master2010

06-10-10 15.21

maxtub ha scritto: Giacomo che vende l'oasys????


no no, mi ricordo che una sera che aveva bevuto (male), la donna lo aveva maltrattato, il lavoro andava di merda, nemmeno il cane se lo filava, ha detto una cosa del tipo:

"la vita non ha più senso, la faccio finita, vendo l'oasys", o qualcosa del genere.

Ma forse era solo una richiesta di aiuto... forse in realtà voleva solo suicidarsi e fare una strage e ha detto "vendo l'oasys" per drammatizzare, per gonfiare la cosa emo
Edited 6 Ott. 2010 13:23
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

06-10-10 17.42

Grande stcz75, un bel THANKS tutto per te e una pizza se ti capita di venire a Verona Ciao a tutti
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

18-10-10 18.59

...azz... mi era sfuggito questo topic su Oasys... sono arrivato tardi, è già stato detto tutto... emo

emo
Comunque di memorie le Kingston non danno alcun genere di problema, con quelle vai sul sicuro, su entrambi i modelli spEcificati nel manuale (guida parametri), dove puoi trovare anche il disegnino sulla locazione e come procedere. Unico avviso: NON è il caso di svitare tutte le viti dei fianchetti per aprire la bara, le viti da togliere sono soltanto DUE e sono quelle in corrispondenza della linea tra pannello e tastiera...
(ma ormai, due settimane dopo, forse hai già fatto...)

Comunque nego: mai sfiorato nemmeno da ubriaco di vendere la bara... emoemo
Edited 18 Ott. 2010 17:11
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

18-10-10 19.17

maxtub ha scritto:
soprattutto quest'ultimo, quando vede un post su OASYS, generalmente manda aff....lo lavoro, colleghi, famiglia e qualunque altra cosa per precipitarsi a rispondere al post


emoemoemoemo
Edited 18 Ott. 2010 17:18
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4844
  • Loc: Verona
  • Thanks: 379  

18-10-10 20.32

@ giacomo_torino
maxtub ha scritto:
soprattutto quest'ultimo, quando vede un post su OASYS, generalmente manda aff....lo lavoro, colleghi, famiglia e qualunque altra cosa per precipitarsi a rispondere al post


emoemoemoemo
Edited 18 Ott. 2010 17:18
12 giorni dopo emoemoemoemo

Giacomooo, cosa ti succede? hai dei problemi, parliamone..... ma cerca di risolverli perchè così non sei più tu....
12gg per riposndere ad un Post su OASYS????

pazzesco emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

18-10-10 20.56

Hai ragione... emoemo... perdonatemi... emo non succederà più... emo

(ma dov'ero il 6 ottobre per non aver visto questo topic??? emo )
Edited 18 Ott. 2010 18:57
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4844
  • Loc: Verona
  • Thanks: 379  

19-10-10 00.02

già.... dov'eri? emo

non è che..... emo .... emo

e poi

emo



?




emo

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

21-08-11 04.22

@ maxtub
già.... dov'eri? emo

non è che..... emo .... emo

e poi

emo



?




emo

non lo escludo affatto... emoemo

(scusa i 10 mesi di ritardo della risposta... ho avuto da fare... emo)
Edited 21 Ago. 2011 2:23

21-08-11 23.20

Giacomo dammi una mano....
non riesco ad aggiornare oasys... ho scaricato dal sito gli aggiornamenti, li ho masterizzati su cd, inserisco il cd in oasys, vado su globa, nel menù a tendina pigio aggiorna software, il disco parte ma si blocca dicendo che l'aggiornamento non è valido o roba del genere... Puoi aiutarmi, fai conto che ho ancora la versione 1.1.4 del software (ancora senza mod-7)emo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

22-08-11 00.27

io mi ricordo che lo facevo partire dal boot, cioè premendo contemporaneamnete due tasti (enter+locate) se non sbaglio. anche io a volte ho avuto qualche problema.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

22-08-11 22.29

Intanto chiariamo che gli aggiornamenti vanno fatti nell'ordine previsto, senza saltare ad esempio da un os vecchio all'ultima release, ma aggi9ornando gli os intermedi...
Poi mi par di ricordare che si infila il cd, si spegne la macchina e si riaccende dopo 10 secondi con cd all'interno e parte in automatico (almeno così dovrebbe essere), ma dipende da quale aggiornamento stai facendo...
Stasera controllo e ti dico...
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

22-08-11 23.15

misà che hai ragione tu. si infila il cd e fa tutto da sola...

23-08-11 03.58

si si infila prima il cd... ci sono riuscito tutto apposto grazie ragazzi!!! siete grandi!!!