Informazioni su orla stage ensemble

  • stevels70
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

07-10-10 01.39

Ri-ciao a tutti,

dai che sto stringendo il cerchio. Diciamo che ho 2 idee in testa:

Casio PX-730 (800eur, completo di mobile e 3 pedali)
Orla Stage Ensemble (700eur, completo di mobile e 3 pedali)

L'Orla e' piu' datato e non riesco a capire se abbia la tastiera Fatar (e se si' quale modello) o una meno performante. Ha Midi in/out (che il PX non ha) e ha accompagnamenti (260 diversi) e piu0 di 400 suoni diversi. Ha anche il display grafico che, tra le altre cose, fa vedere anche la nota / le note suonate.

Ho trovato pochi video, per quel che valgono, e ancor meno review.

Sul Casio si puo' scrivere un libro tanto e' recensito e youtubbizzato.

Qualcuno ha suonato l'Orla? Sa dirmi qualcosa? Confesso che se fosse scritto "Yamaha" forse lo prenderei (anche perche' e' simile al DGX 630, che e' cmq completo), ma non avendo una "storia", mi lascia cosi'.

Grazie
Stefano
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

07-10-10 01.50

Molto meglio Casio!!

Impossibile che non abbia Midi IN/OUT, anche perché sul sito dice che è multitimbrico a 16 canali! emo
Oddio magari usa la porta USB come midi in e out, ma credo ci sia anche il normale cavetto a 5 pin)

Ohi ohi.. sembra non averli! emo
Edited 6 Ott. 2010 23:56
  • stevels70
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

07-10-10 02.08

Esatto, c'e' solo la USB come Midi sul Casio. Del resto si presenta come emulo di pianoforte classico, con mobile e tutto, per cui "fa brutto" avere cavi verso PC e altre diavolerie, probabilmente... :-)

Ho trovato qualche commento sulle Orla, alla fine questo Stage Ensemble non ha la meccanica Fatar, riservata solo ai modelli high-end. Certo ha suoni e accompagnamenti, ma non so quanto mi sarebbero davvero utili. E soprattutto mi vien da pensare (magari sbaglio) che 16 suoni Casio siano meglio di 200e passa suoni di cui magari il 40% e piu' che mai usero'.

Certo, l'Orla ha un display magari utile in fase di apprendimento che ti mostra la nota suonata, ma anche questo non so quanto conti...

07-10-10 02.47

3D doppio, continuate nella prima discussione aperta da stevels70