09-10-10 13.50
Ciao, una domanda veloce che richiede forse un pugno di risposte altrettanto rapide:09-10-10 14.08
Alesis Micron09-10-10 14.38
Se hai già una tastiera con un midi out io ti consiglio un Nova laptop. Ottima qualità, ingressi per lavorare segnali esterni, multitimbrico, vocoder, ottima fattura, prezzo anche inferiore ai 300.09-10-10 15.25
Mi piacciono le sonorita' del Micron, quello che mi ha fermato sono i pochi controlli realtime.09-10-10 16.09
Mi intrometto perchè io ho la tua stessa esigenza e mi sono quasi convinto per un micron nonostante abbia pochi controlli real time. Vorrei però prima provarlo e "toccarlo" per capire com'è la tastiera, se i menù sono chiari, la qualità costruttiva in generale. Chi lo possiede che dice?09-10-10 17.23
premettendo che trovo deliranti tutti questi "sicuramente" con poi il nome di uno strumento, ci sono parecchie possibilità, tutte quelle elencate sopra a me sembrano validissime, dipende dal tuo gusto a livello di suoni e di interfaccia, a quel prezzo potresti trovare anche una X-station usata, come "bang for the buck" è praticamente imbattibile, e oltre al synth hai un multieffetto, una master con una tastiera fantastica e una scheda audio, ma magari non è la tipologia di strumento che cerchi. altrimenti sempre sull'usato potresti, se hai una master lanciarti su un Blofeld, ci ho potuto solo cazzeggiare qualche minuto, dell'interfaccia non ho capito una sega, però mi pare suonasse davvero divinamente per il suo prezzo.09-10-10 17.46
09-10-10 18.06
Per quanto riguarda L'An1x e' una bella macchina, ma anche se duofonico (o monofonico) ce l'ho pari pari sul mio Ex5 (posso caricare le sue patch) e non ho tanti controlli in meno. Pero' ripeto bella macchina.09-10-10 19.24
da qualche parte in giro per il forum ho scritto una recensione comparativa tra l'X-station e l'Ion, comunque, l'X-station come synth è sostanzialmente un KS monotimbrico, poi ha tutte le sue altre funzioni, non è un synth mistico ed inarrivabile, ma dice la sua, ci puoi fare dei dignitosi timbri "analogicheggianti" e per fare suonacci dance&similia è uno spettacolo. Non capisco se la domanda sul "come sono messi a livello di editing" si riferisca all'interfaccia di programmazione, supponendo di si ti posso rispondere solo in merito all' X-station, ovvero beh, niente male, un po l'interfaccia intuitiva del synth è sacrificata dalle mille funzioni dell'oggetto, ma a prenderci la mano è comoda, c'è quasi un controllo a vista per tutto, solo devi capire dov'è perchè spesso le didascalie ti ingannano :D09-10-10 21.26
Scusa, non sono stato chiaro effettivamente. Leggendo le specifiche sembrava che la X station avesse un tot di suoni presi da altre serie, ma da quanto leggo dalla tua risposta no.10-10-10 06.11
no, non credo neanch'io te ne pentirai, se cercavi SOLO un synth hai fatto un acquisto migliore anche rispetto all'X-station, il KS5 pur essendo lo stesso synth è anche politimbrico.10-10-10 13.55
Sisi, non mi interessava il lato controller. Ho una m-audio oxygen 49 (anche se non mi piace molto) per eventuali utilizzi. Ma il fatto che la tastiera del Ks5 sia anche 5 ottave e' un plus notevole visto che uso molti split, mentre non amo le combinazioni ad esempio rack+Mk (anche se da piu' possibilita'). Ho avuto un frigo pieno di rack in passato che con il tempo e' rimasto sempre piu' inutilizzato e quindi ho fatto fuori.10-10-10 16.44
10-10-10 17.03
Il suo canale me lo stavo riguardando proprio ieri sera!!10-10-10 18.10
10-10-10 18.24
Sisi, non sono uno che si limita ai preset, anzi! Il Supernova come l'Andromeda sono sempre stati due strumenti che ho sempre sognato, con il KS 5 diciamo che una parte viene compensato.
10-10-10 19.14
ah... e io che speravo che uno per l'Ion venisse indirizzato alla sezione Lab con le mie orride demo
... altro che Olo Garb
10-10-10 20.12