Librerie e/o singoli samples "lite":quali i migliori?

  • radon
  • Membro: Expert
  • Risp: 1430
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 12  

10-10-10 02.35

Come da oggetto.

Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche multisample,sample o anche "piccola" libreria,sia free che non,che ritiene ben riuscita nonostante i suoi esigui Mb?

Dai singoli timbri (acustici/elettrici) passando per librerie anche grandi ma i cui singoli multisamples non occupino,chessò,più di 32mb alla volta...che si trova in giro?

Ho infatti accattato un giurassico Akai s2000 e con mia grande gioia ho scoperto che Chicken System Translator mi fa creare dei Cd Akai compatibili abbastanza funzionanti (eccetto qualche "svirgolata" che ogni tanto correggo) a partire da svariati formati,specialmente da Kontakt e la cosa è assai comoda!

Però,il piccolo dinosauro è quello che è,più di 32mb per volta non ce la fa...emo
Però sta cosa che mi creo i cd akai è una figata,in più il piccoletto suona bene e voglio dargli una seconda vita!
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

10-10-10 04.50

In questo momento, ciò che ricordo (sono le 2.45 circa...) ti posso dire senz'altro la libreria originale dell'Emu3X. Nei vari titoli c'è da pescare, brass, strings, cori, synth etc. Sono suoni da 3, 5, 10 mega per esagerare. Poi tanti altri titoli in formato Emu (3 e 4) Ci sono dei pad che occupano neanche 1 mega perchè sfruttano la ottima struttura dell'Emu4. Dovresti trovarli e convertirli poi per Akai.
Edited 10 Ott. 2010 2:50
  • radon
  • Membro: Expert
  • Risp: 1430
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 12  

11-10-10 03.03

Azie!
emo
Il problema delle librerie specifiche dei tempi che furono (vecchie Emu e Akai) è forse proprio la loro attuale rintracciabilità...peccato perchè ste macchinette secondo me hanno ancora molto da dire.
Sono grossi,scomodi,ingombranti,limitati...ma hanno una gran bella dinamica...

Lo ricordo perchè comprai proprio da te il tuo Emu emo
Poi lo dovetti rivendere 2 anni dopo...ma son begli apparecchi