Info. su preamplificatori microfonici

  • 88fijr
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

11-10-10 16.59

Salve a tutti gli esperti del forum.....io vorrei avere una delucidazione e una preziosissima informazione sui preamplificatori microfonici come da titolo.....io vorrei sapere ma se uno possiede un mixer tipo makie profx 12 e un pre tipo il samson c vlave o se no il behringer mic200 o 2200....in questo caso i preamplificatori del mixer essendo makie, sono migliori o peggiori di quelli sopra descritti???...insomma nelle registrazioni o anche nel live se uno possiede un mixer tipo quello sopra descritto può fare a meno di preamplificatori esterni tipo quelli da me presi in considerazione ovvero di quella fascia???.....in attesa di vostre risposte sicuramente utili vi ringrazio anticipatamente....grazieeeeee....emoemo.....emo
Edited 11 Ott. 2010 15:01
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

11-10-10 17.19

Nei mixer professionali si può escludere il pre interno, collegare su un canale il pre esterno e sentire la differenza. emo

Gli schemi dei pre sono tutti uguali, cambiano le qualità dei componenti.

...e quasi tutti i componenti sono made in china emo

  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

11-10-10 19.11

@ 88fijr
Salve a tutti gli esperti del forum.....io vorrei avere una delucidazione e una preziosissima informazione sui preamplificatori microfonici come da titolo.....io vorrei sapere ma se uno possiede un mixer tipo makie profx 12 e un pre tipo il samson c vlave o se no il behringer mic200 o 2200....in questo caso i preamplificatori del mixer essendo makie, sono migliori o peggiori di quelli sopra descritti???...insomma nelle registrazioni o anche nel live se uno possiede un mixer tipo quello sopra descritto può fare a meno di preamplificatori esterni tipo quelli da me presi in considerazione ovvero di quella fascia???.....in attesa di vostre risposte sicuramente utili vi ringrazio anticipatamente....grazieeeeee....emoemo.....emo
Edited 11 Ott. 2010 15:01
emo Ti posso dire che io posseggo in mixer Mackie 1402 VLZ-PRo e preamplificatori sono ottimi, gli altri modelli che hai descritto non li conosco.Ciaoemo