Demo hammond pc3 suonata da me

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

19-10-10 20.26

Riposto il file corretto... vi prego di ascoltare il suono e non la mia pessima tecnica ....
anche perche è una registrazione fatta su due piedi.. improvvisando!

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

19-10-10 20.32

specifico che il suono non ne prorpio l''originale del KB3 ma ben si quello che ha fatto il nostro caro amico roland louveremo Un gran lavoro.....
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

19-10-10 20.41

io non sono un hammondista, e quindi non faccio testo perchè sugli hammond di solito mi accontento abbastanza, ma il suono non mi pare poi così malvagio... poi i puristi troveranno senz'altro da dire, ma è giusto che sia così: gli esperti sono loro... quindi basati sui loro commenti... da me accontentati di un thanks di utilità...
ciao!
emoemo
Edited 19 Ott. 2010 18:43
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

19-10-10 20.43

Be diciamo che il vero problema è il campione d'hammond del kurz che non è proprio il massimo della fedeltaemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

19-10-10 20.50

@ Motif87
Be diciamo che il vero problema è il campione d'hammond del kurz che non è proprio il massimo della fedeltaemo
ah beh... se è per questo ce ne sono tanti di campioni in circolazione che non sono il massimo della fedeltà...
guarda ad esempio quell'asso del golf finito su tutti i giornali....
emoemo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

19-10-10 20.53

ahahhahaha tiger emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

19-10-10 20.57

emoemo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

19-10-10 21.58

Posso dire la mia?? Roland-lover ha fatto a mio avviso un ottimo lavoro sul leslie, ma dei suoi suoni in se l'unico che ho veramente apprezzato è il Farfisa in stile "A saucerful of secrets".
Per il resto continuo ad usare con molta soddisfazione due preset "BOSTON SCREAMER" e "WHITER SHADE", che trovo ottimi : il secondo poi lo uso spesso come tappeto sotto gli assoli del chitarrista e col suono che usa lui si "sposano" benissimo... Se devo fare qualche assolo agli stessi timbri aggiungo la percussione.
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

19-10-10 22.30

Se devi far sentire come suona un timbro, forse sarebbe meglio cercare di proporlo nelle diverse modalità di esecuzione che rendono evidenti le caratteristiche del timbro stesso.
Fai sentire una nota sola ribattuta lentamente, con pochi draw bassi aperti per apprezzare il keyclick, un accordo tenuto e passi da slow a fast per valutare il leslie, un glissato per far sentire come si comporta il campione sull'estensione, e così via.
Per esempio il click si sente appena appena nell'ultima sweppata di chiusura.

Detto ciò, direi che il timbro non è male, per essere una wsemo (io lo confronto con quelli del mio motif es).
Dovessi denunciare un difetto, trovo il leslie troppo enfatizzato nella rotazione, ma dai, ci si può accontentareemo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

20-10-10 00.14

Sono molto sincero, non mi piace.
Comunque mi sembra leggermente migliorato rispetto a quello che avevo sentito sul tubo del k3b.
Solo che il timbro di base non è il massimo e comunque la simulazione leslie in fast è sempre orribile a mio giudizio.
Mi sembra troppo enfatizzato il tempo che intercorre tra il passaggio slow-fast ed il fast medesimo quasi una caricatura.
Un pò meglio il passaggio fast-slow rispetto agli altri, comunque credo sicuramente che roland rover abbia fatto il massimo....probabilmente più di così sto benedetto k3b non si può spremere!
emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

20-10-10 03.23

@ am0
Se devi far sentire come suona un timbro, forse sarebbe meglio cercare di proporlo nelle diverse modalità di esecuzione che rendono evidenti le caratteristiche del timbro stesso.
Fai sentire una nota sola ribattuta lentamente, con pochi draw bassi aperti per apprezzare il keyclick, un accordo tenuto e passi da slow a fast per valutare il leslie, un glissato per far sentire come si comporta il campione sull'estensione, e così via.
Per esempio il click si sente appena appena nell'ultima sweppata di chiusura.

Detto ciò, direi che il timbro non è male, per essere una wsemo (io lo confronto con quelli del mio motif es).
Dovessi denunciare un difetto, trovo il leslie troppo enfatizzato nella rotazione, ma dai, ci si può accontentareemo
Adesso sì che puoi metterti a fare il pignolo eh? emoemo
emo
Edited 20 Ott. 2010 1:24
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

20-10-10 11.33

Non c'è niente da fare...sulle tastiere gli hammond non sanno proprio farli a meno che non siano tastiere dedicate allo scopo.
E' il concetto gia di campioni che è sbagliato in partenza ed in questo Motif87 non c'entra niente e non può farci niente!