Problema netbook interfaccia midi per hardware midi

  • claudeband
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

21-10-10 21.29

Ciao a tutti ! sono un nuovo iscritto e approfitto subito per chiedere un aiuto. Premetto che sono un chitarrista ed uso per suonare dal vivo con i midifile questa configurazione notebook + vanbasco + interfaccia midi/usb + hardware esterno roland sc880, sostituito il notebook causa rottura con un netbook Asus EeePC 1201HA vado subito a far suonare il tutto emoe con mia grande sorpresa e rabbia la canzone midi
a volte quasi si ferma per poi riprendere ,praticamente zoppica. Ho provato tutte le prese usb, ho acquistato un box esterno usb alimentato,sono andato sul task manager per verificare l'impegno della cpu e la ram che chiaramente con i midi neanche si scomodano , ho ottimizzato windows xp per le massime prestazioni ma continua a suonare perdendo colpi.
Premetto che ho collegato questa configurazione ad un vecchissimo notebook Hp con stessa velocità di cpu e poca ram e funziona benissimo.emo
  • anonimo

21-10-10 22.55

Ciao, hai provato a cambiare il cavo usb? sei sicuro di aver impostato Vanbasco correttamente? hai impostato il modulo sonoro come periferica principale in modo che quando apri vanbasco venga riconosciuto come "midi mapper" e non come roland....? fai queste prove, dovresti risolvere emo
  • claudeband
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

22-10-10 12.23

certo che ho provato tutto questo, anche perchè il setup è sempre lo stesso! é cambiato solo il PC.Il cavo midi è l'interfaccia midi che chiaramente funziona, sembrerebbe un problema usb del netbook.Faccio notare che ho istallato per prova il vst sc88 (synt virtuale ) e suona perfettamente, chiaramente non c'è paragone con la qualità e la dinamica del mio expander hardware
Edited 22 Ott. 2010 10:28
  • claudeband
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

23-10-10 18.46

@ claudeband
Ciao a tutti ! sono un nuovo iscritto e approfitto subito per chiedere un aiuto. Premetto che sono un chitarrista ed uso per suonare dal vivo con i midifile questa configurazione notebook + vanbasco + interfaccia midi/usb + hardware esterno roland sc880, sostituito il notebook causa rottura con un netbook Asus EeePC 1201HA vado subito a far suonare il tutto emoe con mia grande sorpresa e rabbia la canzone midi
a volte quasi si ferma per poi riprendere ,praticamente zoppica. Ho provato tutte le prese usb, ho acquistato un box esterno usb alimentato,sono andato sul task manager per verificare l'impegno della cpu e la ram che chiaramente con i midi neanche si scomodano , ho ottimizzato windows xp per le massime prestazioni ma continua a suonare perdendo colpi.
Premetto che ho collegato questa configurazione ad un vecchissimo notebook Hp con stessa velocità di cpu e poca ram e funziona benissimo.emo
facendo delle prove mentre era in escuzione il midifile ho abilitato la webcam integrata e a questo punto ha iniziato a suonare a tempo senza interruzioni!!!emoho provato varie volte e il tutto funziona anche se viene ridotta ad iconaemo Qualcuno sa come ovviare a questo problema che sembrerebbe un conflitto ma al contrario ( normalmente il conflitto c'è quando viene attivata ) visto che la webcam mi risulta essere usb? grazie
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

23-10-10 21.43

Se non ti serve prova a disinstallare il driver della webcam casomai... strano che funzioni in questo modo ma tutto è possibile con windows emo (che utilizzo anch'io quindi non venite fuori con le critiche ai mac!)
  • claudeband
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

24-10-10 17.50

Infatti come da te suggerito proverò a disinstallare il driver della webcam tanto questo pc lo utilizzo esclusivamente dal vivo come lettore di midifile e all'occorrenza come lettore di basi mp3. Comunque è carino guardarsi nel video mentre suoni e canti emoe poi trasmetti il tutto su di un mega schermoemo
(scherzo sull'ultima frase)
P.S. la asus non ti da nemmeno un disco dei driver se volessi istallare nuovamente il sistema operativo,ho provato anche a scaricarli dal sito con esito negativo
  • claudeband
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

24-10-10 19.52

emoHo provato a disinstallare il driver e il midi zoppica, ho dovuto reinstallare la webcam e come prima attivarla e il il midi è perfetto!A questo punto mi arrendo visto che mi sembra non ci siano soluzioni! Comunque grazieemo