Domanda su programma midi

  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

23-10-10 16.42

Ciao ragazzi, un mio amico mi ha chiesto se esisteva e dove poteva trovare un Programma (da mettere su un notebook con windows 7) con dentro dei "suoni" da poter utilizzare su una tastiera, usata come master keyb, quindi via midi, insomma un rack virtuale... esiste? si può scaricare da internet gratis? la qualità del suono com'è? Interessa anche a me, dove lo posso trovare? grazie mille in anticipo! emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

23-10-10 17.20

Ce ne son tanti credo, comunque uno da cui avevo iniziato tempo fa a scaricare tutto è VST4FREE tanto su windows7 32 o 64 bit che sia ci funziona praticamente tutto
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

23-10-10 17.31

ok, grazie mille! emo una volta che scelgo uno di questi programmi,e lo scarico, basta collegare la tastiera midi e poi aprire il programma? poi funziona normalmente? grazie ancora! ciao!

PS: se anche qualcun'altro ha dei consigli sarò mooolto felice di riceverli!
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

23-10-10 17.40

Per gli strumenti vst di solito serve un cosiddetto HOST cioè un programma che apri e da quello carichi i vst (che di solito non sono altro che "librerie" cioè file con estensione .dll che contengono i dati). Alcuni sono proprio caricabili e impostabili direttamente per essere controllati da una tastiere al volo. Prova con VSTHOST
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

24-10-10 04.02

ok grazie! ti faccio sapere se non riesco o mi trovo con dei problemi! grazie! ciao!!! emo