Rme fireface 800 o focusrite liquid saffire 56?

  • fantomgino
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 7  

26-10-10 03.40

Dopo aver escluso altre alternative mi sono deciso,o meglio sono arrivato alla decisione finale.
Da quello che ho letto mi sembra di aver capito che la rme sia una delle migliori schede audio attualmente in commercio,ma allo stesso tempo la liquid saffire ha otto ingressi microfonici due dei quali sono liquid,dispongono di simulazione di pre costosi.
Ora secondo voi cosa dovrei scegliere,se non ci fossero sostanziali differenze preferirei la focusrite,potrei risparmiare e allo stesso tempo avere dei pre in più,ma se la rme è davverero più avanti allora la prendo ad occhi chiusi. Helpemoemo
Edited 26 Ott. 2010 1:41
  • fantomgino
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 7  

26-10-10 18.13

io al momento uso una presonus firestudio mobile,secondo voi mi conviene fare questo passo o la qualità si noterebbe poco?A che prezzo mi consigliate di vendere la presonus?Ha meno di un anno.E visto che ha quel problema di cui avevo parlato in un altro post(presa cuffie che gracchia quando si alza o si abbassa il volume)cosa mi consigliate di fare,metterla apposto prima della vendita o abbassare il prezzo e venderla così?Un Thaks al primo che mi risponde.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

26-10-10 18.40

fantomgino ha scritto:
o al momento uso una presonus firestudio mobile,secondo voi mi conviene fare questo passo o la qualità si noterebbe poco?A che prezzo mi consigliate di vendere la presonus?Ha meno di un anno.E visto che ha quel problema di cui avevo parlato in un altro post(presa cuffie che gracchia quando si alza o si abbassa il volume)cosa mi consigliate di fare,metterla apposto prima della vendita o abbassare il prezzo e venderla così?Un Thaks al primo che mi risponde.


-> Se fare un passo o un altro dipende anche dal resto dell'atrezzatura. Se hai microfoni da poco o magari senti il risultato nell casse del PC serve a poco passare ad RME o Saffire. E comunque non credo che la Presonus sia tanto inferiore.
-> 20-30% meno che nuova.
-> Il problema va messo a posto oppure si deve dire onestamente a chi compra. Il prezzo ovviamente ne deve risentire.
Edited 26 Ott. 2010 16:40
  • fantomgino
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 7  

26-10-10 19.17

Un thanks per te. Io infatti ho parlato del problema ai pochi che mi hanno contattato però adesso sto pensando di usufruire della garanzia ma non so se si possa utilizzare anche per questo problema.
Quindi pensi che non ci sia tutta questa differenza da presonus firestudio mobile a rme? Allora negli studi di registrazione si dovrebbero vedere tante piccole presonus che non ho mai visto ma qualche rme invece si. Voglio sperare che la prima differenza sia appunto nei convertitori e non meno nei pre.
  • Sofia_88
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Milano
  • Thanks: 1  

26-10-10 19.34

Se hai proprio voglia di cambiare:
I pre della saffire 56 sono indubbiamente migliori. Per quanto riguarda la rme, la marca è famosa per i buoni convertitori che rendono una qualità migliore rispetto alla saffire, ma di poco.
Comunque a rapporto qualità/prezzo, io sceglierei senza dubbio la focusrite.
Ovviamente non ti servirebbe a niente cambiare se hai 2 microfoni di numero e sono di bassa qualità.
In bocca al lupo!
  • fantomgino
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 7  

26-10-10 20.17

Grazie sofia,gentilissima. Un thanks anche a te.emo
  • fantomgino
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 7  

26-10-10 21.05

mi chiedevo come mai la liquid saffire costa quasi 100 euro in più su strumentimusicali.net che da Dal Maso?E' forse una versione più recente?
  • Sofia_88
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Milano
  • Thanks: 1  

27-10-10 03.23

Prendila sul ridere! C'è sempre chi tenta di fregare il prossimo emo