Studio setup di registrazione via usb

  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

27-10-10 14.50

Ciao a tutti, Ho intensione di fare delle modifiche nel mio setup. Fino ad ora ho utilizzato solamente hardware collegato via midi ed utilizzato sequencer di workstation. Adesso sento il bisogno di ampliare un pò le cose. Vorrei utilizzare un pc con cubase + scheda audio e Kontrol 49 per pilotare solamente i VST, e in più vorrei collegare tutti gli strumenti hardware (tastiere-expander) al pc tramite porte usb di tipo A (visto che in questa maniera si hanno dei singoli cavi che vanno al pc magari tramite una multiporta usb e non incroci di midi IN-OUT) . In questa maniera potrei gestire tutto l'editing da pc e registrare le varie tracce con cubase....è possibile secondo voi fare questo? prima che smonto tutto.emo
L'unico inconveniente è che il supernova2 lavora solamente via midi, potrei collegarlo agli attacchi midi del kontrol49 che a sua volta è collegata al pc via usb? Secondo voi il kontrol 49 può gestire dati sia dagli attachi midi che da quello USB? Grazie in anticipo.emo
Edited 27 Ott. 2010 12:55
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2346
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

27-10-10 15.43

Attenzione!
il collegamento via usb,sostituisce quello midi,
ma il segnale audio non viaggia dalle tastiere al pc,via usb.....per far arrivare l' audio delle tastiere alla scheda audio,devi sempre collegarle tramite jack audio...agli ingressi audio della tua scheda.
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

27-10-10 16.07

Grazie per la risposta morgan...no per l'audio non c'è problema, io mando tutto ad un mixer fostex 2016 e da li alla scheda audio, il mio discorso era solamente per sincronizzare i dati midi e di clock, non sò poi come è possibile gestire il tutto....se basta cubase o occorre qualche altro programma per gestire gli in ed out midi degli strumenti.
Edited 27 Ott. 2010 14:09
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2346
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

27-10-10 17.24

cubase riconosce tutti gli in e out midi o usb che siano...la cosa importante è istallare prima i relativi driver delle periferiche o tastiere,che vuoi che riconosca
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

27-10-10 18.15

emo