Perchè la pagina sampling audio cd non si apre?

  • ravintola
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

01-11-10 21.38

Ciao a tutti, posseggo un korg m3 da qualche mese, stasera volevo provare a catturare qualche frase musicale presa da un lettore mp3, ma quando ho collegato il lettore alla tastiera tramite un cavo usb e ho provato ad accedere alla pagina SAMPLING P5: AUDIO CD ho scoperto di non poter entrare. Come mai? Ho anche consultato il manuale ma non ho trovato nessuna spiegazione specifica. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
  • ziomax
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Roma
  • Thanks: 52  

02-11-10 00.02

Perche , se non sbaglio M3 non puo' leggere i file .mp3, ma solamente i .wav o tracce audio dei normali cd.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

02-11-10 00.15

esatto... emoemo non è che non ti fa entrare nel lettore, è che non vede nulla: per lui è vuoto, non vede quelle tonnellate di mp3... se invece gli dai una chiavetta con file wav o aiff (o quelli dei cd audio, mi pare siano cda) li vede eccome
Edited 1 Nov. 2010 23:17
  • ravintola
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

02-11-10 13.38

Grazie, in effetti non avevo considerato questo aspetto, è la prima volta che ho a che fare con una workstation cosi complessa. Un saluto a tutti!
  • ravintola
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

02-11-10 13.40

Grazie, in effetti non avevo considerato questo aspetto, è la prima volta che ho a che fare con una workstation cosi complessa. Un saluto a tutti!
  • ravintola
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

04-11-10 21.30

Ciao a tutti, grazie alle risposte di zio max e giacomo ho capito che l'm3 non riconosce mp3, e fino a qui tutto ok. Il problema è questo; ho provato ad eseguire le seguenti azioni:

1- premetto che lavoro con un mac.
2- sono entrato in iTunes e ho selezionato un brano scaricato in precedenza da un CD originale
3- ho aperto il brano scelto con "Audacity"
4- In Audacity, nel menù "file" ho selezionato "esporta selezione" e successivamente ho scelto "save as..........(nome del brano) "where" (una chiavetta usb da 4 G) "Format" WAV (Micosoft) 16 bit PCM.
5- Ho cliccato su Save e poi ho espulso la chiavetta.
6- Ho inserito la chiavetta USB nello slot A dell'M3
7- Ho selezionato il modo Media e poi il comando load. A questo punto cominciano i problemi.
8- non posso caricare il file perchè è troppo grosso. OK
9- Posso ascoltare il brano utilizzando i tasti start stop sampling. Ok
10- Non posso entrare in "play audio CD" PERCHE' ?
11- spostandomi nel modo sampling non viene riconosciuto niente, e quando seleziono "page select" la funzione AUDIO CD risulta inibita. Nono posso selezionarla. PERCHE'?

DOVE SBAGLIO? IL FILE E' STATO SALVATO IN FORMATO WAVE. FORSE C'E' QUALCOSA CHE NON VA NELLA TASTIERA?

Chiedo scusa per la descrizione Maniacale e Paranoica delle azioni che ho fatto per arrivare fino a questo punto, ma non riesco ad uscirne. Ringrazio in anticipo chiunque riuscirà a darmi una mano.
A Presto
  • ziomax
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Roma
  • Thanks: 52  

05-11-10 07.44

@ ravintola
Ciao a tutti, grazie alle risposte di zio max e giacomo ho capito che l'm3 non riconosce mp3, e fino a qui tutto ok. Il problema è questo; ho provato ad eseguire le seguenti azioni:

1- premetto che lavoro con un mac.
2- sono entrato in iTunes e ho selezionato un brano scaricato in precedenza da un CD originale
3- ho aperto il brano scelto con "Audacity"
4- In Audacity, nel menù "file" ho selezionato "esporta selezione" e successivamente ho scelto "save as..........(nome del brano) "where" (una chiavetta usb da 4 G) "Format" WAV (Micosoft) 16 bit PCM.
5- Ho cliccato su Save e poi ho espulso la chiavetta.
6- Ho inserito la chiavetta USB nello slot A dell'M3
7- Ho selezionato il modo Media e poi il comando load. A questo punto cominciano i problemi.
8- non posso caricare il file perchè è troppo grosso. OK
9- Posso ascoltare il brano utilizzando i tasti start stop sampling. Ok
10- Non posso entrare in "play audio CD" PERCHE' ?
11- spostandomi nel modo sampling non viene riconosciuto niente, e quando seleziono "page select" la funzione AUDIO CD risulta inibita. Nono posso selezionarla. PERCHE'?

DOVE SBAGLIO? IL FILE E' STATO SALVATO IN FORMATO WAVE. FORSE C'E' QUALCOSA CHE NON VA NELLA TASTIERA?

Chiedo scusa per la descrizione Maniacale e Paranoica delle azioni che ho fatto per arrivare fino a questo punto, ma non riesco ad uscirne. Ringrazio in anticipo chiunque riuscirà a darmi una mano.
A Presto
Fino al punto 6 tutto bene, se il file sia più
Grande della memoria che hai a disposizione prova ha diminuire i Khz quando lo converti in wav, non va in play audio cd perché come dice la parola M3 vorrebbe un cd USB
Collegato , non una chiavetta. Sicuramente hai campionato con ilmac a 44.1 khz , prova ad abbassare a 32 , avrai un file più piccolo con poca perdita di qualità. Puoi anche provare a dividere il file in più parti es. brano da 4 minuti , spezzano in 4 parti da 1 minuto ciascuna. Vedrai che funziona. Salutiemo