Pilotaggio psr s910

  • brunello
  • Membro: Senior
  • Risp: 216
  • Loc: Novara
  • Thanks: 2  

01-11-10 23.41

Qualcuno sa dirmi con assoluta certezza se è possibile pilotare la Yamaha PSR S910 sia con la Fisa logicamente midi e sia con la pedaliera MFC10 ???

Con la fisa logicamente dovrei gestirla sia come accompagnamento ( parte sinistra ) e sia come canto ( parte destra ) mentre con la pedaliera dovrei poter gestire gli intro, i fiil e i cambi di settaggio 1 2 3 dell'accompagnamento.

Grazie emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

02-11-10 13.07

@ brunello
Qualcuno sa dirmi con assoluta certezza se è possibile pilotare la Yamaha PSR S910 sia con la Fisa logicamente midi e sia con la pedaliera MFC10 ???

Con la fisa logicamente dovrei gestirla sia come accompagnamento ( parte sinistra ) e sia come canto ( parte destra ) mentre con la pedaliera dovrei poter gestire gli intro, i fiil e i cambi di settaggio 1 2 3 dell'accompagnamento.

Grazie emo
La PSR-S910 ( a differenza dei quattro Tyros) non prevede l'ingresso per la pedaliera MFC10 nè i settaggi pre-programmati e visualizzabili dai display dei 4 Tyros. Via midi puoi tranquillamente pilotare una fisarmonica Midi perchè la PSR-S910 di base ha 10 impostazioni Midi tra cui 2 dedicati alle fisarmoniche.
  • brunello
  • Membro: Senior
  • Risp: 216
  • Loc: Novara
  • Thanks: 2  

02-11-10 13.32

Grazie Antony !!!

Il mio negoziante di fiducia mi ha detto il contrario, ma dei negozianti mi fido pochino emo

Peccato però, perchè avendo le mani sulla Fisa ( ricordo che uso la cromatica ) come faccio a gestire i Fiil e le intro o altro se sulla psr s910 non si può collegare niente a livello di comandi midi esterni ???
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

02-11-10 15.45

@ brunello
Grazie Antony !!!

Il mio negoziante di fiducia mi ha detto il contrario, ma dei negozianti mi fido pochino emo

Peccato però, perchè avendo le mani sulla Fisa ( ricordo che uso la cromatica ) come faccio a gestire i Fiil e le intro o altro se sulla psr s910 non si può collegare niente a livello di comandi midi esterni ???
Eh questi negozianti (non tutti ovviamente)........che pur di vendere raccontano le "balle" più assurde !!
Almeno avessero l'intelligenza ed il buon senso di stare 3 - 4 ore sul modello di tastiera che andranno a vendere (da li per il prossimi 2 o 3 anni) per fornire al cliente una "demo" dignitosa dello stesso, nonchè notizie certe.
Ad ogni modo, qualora non volessero fare ciò, almeno si prendessero il catalogo ufficiale dei prodotti in vendita, leggessero (con cognizione di causa) le specifiche tecniche.....aiutandosi anche con le foto del prodotto per fornire risposte certe e "sensate".

Per fortuna sugli arranger Yamaha nel nostro forum abbiamo Anthony che è molto ferrato. emoemoemoemo