Scheda audio per ipad

  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

03-11-10 23.13

Prendete un iPad (non un iPhone), l'adattatore USB (quello per collegarci la macchina fotografica, il Camera Connection Kit) e una economica e standard scheda audio USB. Nel mio caso non ho avuto di meglio che uno Zoom H2 usato come interfaccia di i/o. Collegateli con un cavo USB e, meraviglia delle meraviglie, sentirete l'output dell'iPad sull'interfaccia e viceversa, potrete acquisire audio dall'interfaccia. Testato in output a 44.1 Khz sia con le applicazioni di sistema che con quelle acquistate, come NLOG o BS-16i. Testato in input con un normale registratore vocale (non ho una DAW). emo

Appena posso mi faccio prestare una UCA di Behringer. Non ha funzionato con una interfaccia Line6 in quanto richiede i driver di S.O. che ovviamente non ci sono per iPad.
Edited 3 Nov. 2010 22:21
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

04-11-10 13.11

Ci sono un muccio di DAC utilizzabili. Come schede purtroppo la Apogee One non va bene. emo
  • kobe70
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

18-12-10 01.54

Ciao. Ho provato anch'io con lo zoom H2, ma appena l' ipad lo riconosce, mi appare un messaggio che dice che il consumo della periferica usb è troppo elevato e non si parlano più.
Qualche suggerimento? A te mi pare di capire che vada tutto ok...
thanks.
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

18-12-10 09.36

Sì, ho usato l'alimentatore per lo Zoom, dato che l'assorbimento era troppo elevato per l'iPad. Per il resto nessun problema. Ora con l'iOs 4.2 funziona anche in midi-su-usb con certe periferiche.