Conversione video 720p/1080p da youtube

  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

08-11-10 18.09

Saluti a tutti, mi rivolgo a voi per venire a capo di questo fatto che mi sta facendo girareemo... avete capito cosa.

Allora: ho scaricato alcuni bellissimi video da YouTube (del tour di quest'anno dei Dream Theateremo) in risoluzione 720p/1080p, andando nella cartella della cache del browser e rinominando i file *.tmp in *.flv (perchè i programmi di scaricamento non prendono la versione in HD) e fin qui tutto bene.

Questi file possono essere visualizzati senza problemi con VLC media player, le specifiche sono:
-contenitore flash (file *.flv)
-codec video: H264 - MPEG-4 AVC (part 10) (avc1)
-codec audio: MPEG AAC Audio (mp4a)

Ora la mia intenzione è convertirli in un formato (meglio se in HD, ma basterebbe anche in dvd pal=720x576) che mi consenta di visualizzarli fuori dal computer, tipo farne un dvd a risoluzione standard oppure dei file mpeg/divx ad alta risoluzione da guardare sulla tv/lettore-divx (che non so ancora se supporti l'alta risoluzione, vedremo).

Il mio problema sta nel convertirli: non sono stato capace di convertirli come si deve.
-Vegas Pro 9 mi apre solo lo stream audio, non riconosce in alcun modo il video (anche se nel sito della casa c'è scritto che legge l'H264)
-Super Converter 2010 va continuamente il tilt
-AVS video converter 6.4 è l'unico che è riuscito a fare qualcosa, ma non va oltre la risoluzione 320x240, e non capisco perchè cambiando la risoluzione sul profilo resti sempre impostato a Qvga.

Mi sapete aiutareemo?

Grazie
Marco
  • anonimo

08-11-10 18.14

prova con format factory
link
Edited 8 Nov. 2010 17:15
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

08-11-10 22.04

@ anonimo
prova con format factory
link
Edited 8 Nov. 2010 17:15
Grandissimo!! Con questo funchia ed è anche molto veloce.

Sia Vegas che DVD Architect vedono i file.

Secondo te è meglio archiviare questi file in AVI/DIVX oppure in AVI/MPEG4?? QUale formato è più leggibile?
  • anonimo

08-11-10 23.00

penso che i lettori attuali leggano tutto, il difficile è trovare una conversione che mantenga il + possibile la qualità dell'originale.
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

11-11-10 12.12

GROSSO PROBLEM:

sono riuscito a far leggere i file codificati in mpeg4 a Vegas, ora p0erò sorge un grosso problema:
questi lavori li srtavo provando sul computer "piccolo" che ha poca potenza ma ha l'accesso a internet.
Poi li avrei passati su quello "grande" che è un quadcore, per fare il vero lavoro di codifica.

Il problema adesso è che sul vecchio computer Vegas mi riconosce gli avi/mpeg4 mentre su quello nuovo grande NO. Eppure o installato gli stessi programmi e gli stessi pacchetti di codec.

Cosa faccio???emoemoemoemoemo