Costruirsi un filtro analogico con i moduli doepfer...

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

10-11-10 07.14

Salve.

A questa tarda ora della notte (o presto al mattino .. fate voi) mi è venuto in mente di spulciare un po' il sito della Doepfer (mamma mia com'è fatto male...) e mi è venuta un'ideuccia, se è malsana giudicatelo voi.

E se mi customizzassi un filtro analogico con i moduli Doepfer?
Se prendessi il case da 4 unità e ci montassi dentro l'A-106, l'A-124 e l'A-137? ... in tutto fanno 4 unità, dico bene?

Sarebbe giusta come operazione? Funzionerebbe passandoci dentro qualsiasi synth (o drum) o avrebbe bisogno anche di un amplificatore o che altro?

I moduli che ho scelto li vedete bene insieme? C'è un po' di tutto mi pare, dal filtraggio alla distorsione all'enfatizzazione delle armoniche...
  • Boniz89
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 12  

10-11-10 07.59

non credo spenderesti meno di un filterbank :)
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

10-11-10 12.10

No, un po' meno spenderei invece. Con 350 euro farei tutto, se quello che ho elencato basta (ma questo lo chiedo a voi).
Ma non è una questione di soldi (e qui un po' devo stare attento al mio naso... emo).

Avere un filtro modulare mi permetterebbe di cominciare a imparare meglio questa parte fondamentale delle tecniche di sintesi, una delle parti più ostiche a mio avviso nella catena di funzionamento di un sintetizzatore.

C'è più divertimento, più sperimentazione... insomma... avete capito, no?
E poi potrebbe essere persino qualitativamente migliore di un Filterbank... forse.
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

10-11-10 14.56

Qualche opinione di synth-esperti? emo
  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

10-11-10 15.34

Scusate se sono un pò OT, ma non vorrei aprire un altro thread emo

Siccome sono un fan di keith emerson, secondo voi con il system 2 della doepfer potrei ottenere i classici lead moog ?
Manca qualcosa di indispensabile in quel system ?

Grazie e scusate ancora emo