Consiglio psr s 910 / tyros 3

  • brunello
  • Membro: Senior
  • Risp: 216
  • Loc: Novara
  • Thanks: 2  

10-11-10 20.28

Ragazzi,
considerando il fatto che userei la tastiera come ho sempre fatto quasi solo ed esclusivamente per creare una base ritmica adatta ad un mio eventuale nuovo brano, e considerando appunto che sfrutterei più che altro gli styles, che poi di solito sistemo anche a mio piacimento una volta definita la struttura armonica della nuova canzone, e considerando che in tanti casi poi per finire il brano in generale, e quindi anche a livello arrangiamenti, uso dove lo ritengo opportuno dei suoni campionati professionali, VOI cosa mi consigliate per l'acquisto che devo andare a fare ???????? emo

Una Tyros 3 oppure una PSR S 910 ??? emo

Ve lo chiedo perchè da quello che ho sentito mi sembra che la 910 non sia poi tanto inferiore alla Tyros 3, ne come suoni ne come ritmiche.
Certo, la Tyros 3 ha più styles della 910, ma mi sembra che comunque si possano poi scaricare altri styles anche sulla 910 oltre a quelli che già ci sono e che non sono pochi, e quindi sotto questo aspetto non dovrebbe essere un problema.
A proposito di questo, ma gli styles scaricati da inserire, vengono inseriti direttamente nella PSR S 910 oppure occorre usare una chiavetta usb dove poter attingere ???
Lo chiedo perchè non so se la 910 a parecchia memoria interna per accettare parecchi styles.

INSOMMA ..... accetto consigli più che graditi, anche perchè devo prendere una decisione abbastanza urgente.

Grazie emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

10-11-10 22.40

@ brunello
Ragazzi,
considerando il fatto che userei la tastiera come ho sempre fatto quasi solo ed esclusivamente per creare una base ritmica adatta ad un mio eventuale nuovo brano, e considerando appunto che sfrutterei più che altro gli styles, che poi di solito sistemo anche a mio piacimento una volta definita la struttura armonica della nuova canzone, e considerando che in tanti casi poi per finire il brano in generale, e quindi anche a livello arrangiamenti, uso dove lo ritengo opportuno dei suoni campionati professionali, VOI cosa mi consigliate per l'acquisto che devo andare a fare ???????? emo

Una Tyros 3 oppure una PSR S 910 ??? emo

Ve lo chiedo perchè da quello che ho sentito mi sembra che la 910 non sia poi tanto inferiore alla Tyros 3, ne come suoni ne come ritmiche.
Certo, la Tyros 3 ha più styles della 910, ma mi sembra che comunque si possano poi scaricare altri styles anche sulla 910 oltre a quelli che già ci sono e che non sono pochi, e quindi sotto questo aspetto non dovrebbe essere un problema.
A proposito di questo, ma gli styles scaricati da inserire, vengono inseriti direttamente nella PSR S 910 oppure occorre usare una chiavetta usb dove poter attingere ???
Lo chiedo perchè non so se la 910 a parecchia memoria interna per accettare parecchi styles.

INSOMMA ..... accetto consigli più che graditi, anche perchè devo prendere una decisione abbastanza urgente.

Grazie emo
Se te lo puoi permettere.....acquista il Tyros3 senza pensarci 2 volte.
Delle novità introdotte su Tyros3, la PSR-S910 non ha assolutamente NULLA.
La PSR-S910 possiede la tecnologia del Tyros2, i suoni e gli styles di un Tyros2.
La PSR-S910 è realmente un Tyros2 "travestito" da tastiera di fascia medio-alta.emo
Edited 10 Nov. 2010 21:40
  • brunello
  • Membro: Senior
  • Risp: 216
  • Loc: Novara
  • Thanks: 2  

10-11-10 23.32

Grazie per i consigli Antony emo

Va detto però che oggi un negoziante molto preparato mi ha detto che hai tempi della Tyros 1, quando è uscita la Tyros 2 molti suoi clienti, per non dire quasi tutti, hanno cambiato parrocchia, e sono passati dalla 1 alla 2, mentre quando è uscita la Tyros 3, quasi tutti i suoi clienti che logicamente hanno provato lo strumento non hanno ritenuto interessante cambiare, e questo mi fa pensare in primis che in ogni caso la Tyros 2 era comunque un'ottimo strumento, e che la 3 non si discosti poi molto dalla 2, altrimenti non avrebbero rinunciato al nuovo cambio.

Questo può far capire che a questo punto se la psr s910 è simile alla Tyros 2 è in ogni caso una signora tastiera ... giusto ??? emo

Sono comunque molto tentato dalla Tyros 3, ma vorrei che tu dessi una risposta al mio quesito.
Edited 10 Nov. 2010 22:38
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

11-11-10 06.02

Allora Brunello , anch'io la pensavo come il negoziante inizialmente , poi ho passato un 'intera giornata da Cavalli con ... a destra la t2 a sinistra la tyros 3, ti faccio un resoconto " imparziale "....
1) gli stili suonano circa un 10% piu definiti sulla 3 , probabilmente merito dei convertitori leggermente migliorati .
2 ) I timbri sono quelli della tyros2 meno che una decina tra chitarre , pianoforti , synt e i famosissimi nuovi sax e hirish pipe ( eccezzionali )
3) hanno messo 2 tasti in piu' per usare le super articolation , molto utili le sfumature dal vivo e anche se devi registrare chesso' gli slide della chitarra o il colpo di corda della chitarra , sulla t2 lo devi fare con un complicato controll sulla traccia , sulla 3 lo fai metre esegui .
4 ) se hai intenzione di caricare suoni nell' HD interno , con la t3 come accendi la tastiera puoi suonare subito la stessa mentre carica i campioni , sulla t2 devi aspettare a volte anche 10/15 minuti ( dipende da quanti mega vuoi caricare suoni )
5 ) se hai intenzione di scaricare tanti dati da usb ( midifile , wave, style etc ) la t3 e' molto piu veloce in quanto usa la tecnologia usb 2 ( sulla t2 la 1 )
6) Tu sai che io sono l'ultima persona che butterebbe soldi inutilmente, ma fidati che la differenza c'e' eccome !
Ti consiglierei di risparmiare prendendo la T2 solo se dovessi farne un uso limitato come , suonare nei localini live , far suonare i midifile ... ed e' comunque un 'ottima tastiera , ma se hai intenzione di sfruttare al 100% le potenzialita ... Vai con la T3 !!!!
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

11-11-10 06.06

Dimenticavo .... Per t3 ci sono in commercio suoni bellissimi in formato UNV ( io li ho tutti ) che sono solo per t 3, per tyros 2 a parte una libreria di fisarmoniche top delta ( ne hai sentito parlare ?emo ) non c'e' nient'altro in commercio!
  • FREDD
  • Membro: Senior
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 56  

11-11-10 07.50

@ cbonelli
Dimenticavo .... Per t3 ci sono in commercio suoni bellissimi in formato UNV ( io li ho tutti ) che sono solo per t 3, per tyros 2 a parte una libreria di fisarmoniche top delta ( ne hai sentito parlare ?emo ) non c'e' nient'altro in commercio!
Sono d'accordo su tutto quello che dice cbonelli....il Tyros 3....è una grande tastiera....non c'è di meglio in questo momento in commercioemoemoemo.
un saluto a tutti
Fredd
  • elia63
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Latina
  • Thanks: 3  

11-11-10 09.30

POSSIEDO UNA T3 mi trovo piu che bene una mia amica ha una 910 con cui suono quando siamo insieme beh c'è differenza nei tasti dei comandi nel display in alcune comodita nn ultima l'hard disk .con molta umilta mi sentirei di consigliarti t3emo
  • anonimo

11-11-10 11.04

Ciao, io ho quella tastiera "obsoleta" che è buona solo come riproduttore midi fle o se devi suonare in un localino ogno tanto, e che preenta differenze del 95% con il suo predecessore perchè si deve giustificare l fatto di aver speso ben 3000/3200 euro e che di nome fa Tyros 2. emo
Siccome ho letto che sei indeciso tra Tyros 3 e psr s 900 ( e non tra Tyros 3 e Tyros 2) io mi sento di consigliarti la Tyros 3.
Le ragioni te l'hanno già ampiamente illustrate quindi non sto qui a farti un elenco.
Buona musica a tutti e buon lavoro. emo
  • brunello
  • Membro: Senior
  • Risp: 216
  • Loc: Novara
  • Thanks: 2  

11-11-10 13.46

Grazie Ragazzi, e in particolar modo a quel birbante di Bonelli emo

Vada per la T3 allora !!!!! emo
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

11-11-10 18.54

si che esiste una tyros meglio della 3 la mia 2 con sd1 hahahah
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

11-11-10 21.07

@ tigger
si che esiste una tyros meglio della 3 la mia 2 con sd1 hahahah
confermo. grazie a mario ho avuto il piacere di sentire la tyroSd1. suoni e styles della tyros 2 con la batteria della ketron sd1 al posto di quella della t2 ed il basso sempre della sd1 al posto di quello della t2 .poi tutto il resto della tyros 2 . hai così un potenziale da pauraemo.
Edited 11 Nov. 2010 20:14