Pod studio ux1 per registrare..com'è??

  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

12-11-10 21.04

Ciao a tutti..

Sto cercando di completare il setup minimo per registrazioni casalinghe decorose..
Il mio setup attuale è : macbook 4 giga ram (ddr3), 2.26 Ghz ecc ecc, monitors Prodipe pro ribbon 5, rd700gxemo e presto komplete 7emo
Ho anche una m-audio fast track ma fa veramente pena, meglio la scheda integrata!

Morale della favola, mi manca una scheda audio e un microfono per la voce e dopo la spesa per l'rd sono alquanto squattrinato..per la scheda audio ho pensato ad una soluzione tipo line 6 UX1, che mi è sembrata ottima per chitarra e basso...

In questo modo registrerei gran parte dei suoni via midi (komplete) compresa la batteria , chitarre e basso in presa diretta fruttando guitar rig, o lo stesso pod farm...(penso infatti che a questo livello e per le mie conoscenze e possibilità, la semplicità e il compromesso è la migliore strada...tentando improbabilmente di microfonare una batteria acustica e un ampli da chitarra il risultato sarebbe sicuramente peggiore...nel mio caso ovvio)

Per la voce e la registrazione audio del pianoforte dell'rd, credo che possa andar bene ugualmente...voi che ne pensate?? Potrei sfruttare anche i simulatori di preampli microfonici dello stesso podfarm, ma la qualità è tutta da vedere..emo
Come microfono dovrei tenermi ugualmente sull'economico, almeno per il momento (anche un dinamico tipo samson..)

Ci sono alternative sulla stessa fascia di prezzo migliori?

A voi la parola
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

13-11-10 10.20

Faccio un po' di spam ... emo
Io ho in vendita questa
edirol UR-80
non per tirare acqua al mio mulino, ma è un'ottima scheda con tutto quello che serve per allestire un piccolo home studio.
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

13-11-10 14.26

Grazie per la risposta..ci penseròemo

Altri pareri??
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

13-11-10 22.58

Dai su..che non mi piace uppareemo

Pigiare
Edited 13 Nov. 2010 22:17
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

14-11-10 20.29

emo
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

15-11-10 00.01

Guardando la scheda tecnica mi sembra un prodotto dignitoso con tutto quello che può servirti per registrare in casa.
Attenzione a tutti gli aspetti di contorno con cui dovrai bene o male scornarti:
- facilità di installazione
- eventuali idiosincrasie con componenti del tuo computer
- driver aggiornati
- stabilità degli stessi
Facendo una ricerca in rete dovresti trovare un po' di materiale.
Infine imo dovresti indagare un po' di più sul fatto che la scheda che possiedi (M-Audio Fast Track) non ti soddisfa.
Perchè?
E soprattutto, sei sicuro che il nuovo acquisto ti darà risultati migliori della tua M-Audio?
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

15-11-10 00.22

Ho visto scritto su altri forum che non sia il massimo come latenza...
Purtroppo non ce l'ho e non so dirti personalmente.
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

15-11-10 15.23

La fast track usb (versione vecchia) ha una latenza superiore alla scheda audio interna del mac...come registrazione è rumorosissima e il segnale è pessimo..ho provato a registrare una chitarra tramite garageband e non c'è stato verso di ottenere una registrazione non dico ascoltabile, ma quantomeno non fastidiosa..emo
Ora, non posso dire di voler ottenere un'ottima registrazione, ma quantomeno dignitosa, e le demo audio delle chitarre di youtube con la scheda line 6 non mi sono sembrate malvage..
Il mio dubbio resta per la voce e per l'rd...emo