Espansione firewire per korg m3: una buona scelta?

  • MatteoLayra
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

13-11-10 12.35

Vi spiego il mio problema.
Io uso un macbook ed una scheda audio motu traveler per suonare le basi audio in sequenza (uso cubase 5) e trasmettere il click al resto del gruppo.
Ora mi si è posta l'ipotesi dell'espansione firewire del korg m3. In questo modo non dovrei portarmi appresso la scheda audio, il rack, il mixer, ecc...
...ma, è veramente un buon prodotto? Non potendolo provare, volevo sapere se avete mai avuto problemi di latenza, o qualsiasi altro problema ne possa derivare.

Grazie.
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

13-11-10 15.47

Se non spendi troppi euri per la scheda, Si' , perche' e' leggermente piu' veloce rispetto alla classica conessione usb 2 ( la usb 3 dovrebbe avere pressoche' stessi tempi di velocita' di trasmissione ) inoltre la scheda FW dell'M3 ha due connettori firewire percio' puoi connettere in cascata altro ( attenzione che se lo vuoi sfruttare come campionatore per il daw la frequenza di campionamento dell'M3 non e' sui 90.. ma 40 e rotti hz rispetto alle schede audio firewire di ultima generazione che comunque costano )
  • MatteoLayra
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

13-11-10 16.29

Ma la trasmissione audio ha problemi di ritardi, latenza??
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

14-11-10 13.47

Credo che la scheda FW di M3 serva soprattutto quando usi solo M3. Se hai anche altri oggetti ritengo che sia meglio una scheda audio esterna. Ha il limite che va solo a 48 Khz se non erro, purtroppo non ricordo bene e non ritrovo queste informazioni.

Per quanto riguarda la latenza qui c'è qualcosa.
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

07-02-11 20.01

Qualcuno sa se attraverso la scheda fw posso trasmettere messaggi di midi thru??