Sostituzione batteria dx7

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

14-11-10 19.39

Ciao scusate per sostituire la batteria del dx7?
E' una cosa complicata?
Ho visto le istruzioni qui ma ci capisco poco. Qualcuno lo ha già fatto o devo rivolgermi all'assistenza?
E' vero che devo salvare i suoni prima? Dove posso comprare la batteria ora?
Grazie
Edited 14 Nov. 2010 18:40
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

14-11-10 19.55

ah che bello io ci ho lottato circa una settimana fa prova a cercare questa discussione nel forum "non funzionamento dello yamaha dx7II" ci dovresti trovare molte cose comunque i suoni li devi salvare! la pila si trova dove vuoi questo è il modello CR 2032 le duracel sono le migliori!
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

14-11-10 21.17

Quindi per dx7II e dx7 normale (come il mio) il procedimento è identico?
Ma non avendo nessuna conoscenza in elettronica posso farlo anch'io?Basta togliere la batteria e inserire quella nuova o occorre saldare qualcosa? Perchè se è così ci rinuncio e la porto in assistenza.
Grazie
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

14-11-10 21.32

credo proprio che lo dovresti portare da un tecnico dato che la batteria e saldata direttamente sul circuito integrato e se non hai un minimo di esperienza non lo fare!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

14-11-10 22.54

luigifersini ha scritto:
credo proprio che lo dovresti portare da un tecnico dato che la batteria e saldata direttamente sul circuito integrato e se non hai un minimo di esperienza non lo fare!


Quoto, un tecnico o un amico veramente ( ma veramente!) esperto di saldature su circuiti elettronici.