Passare da tyros a motif

  • Dennis
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 0  

17-11-10 12.52

Salve ragazzi,mi sono appena iscritto.Possiedo una yamaha tyros2 ma da tempo sono tentato al cambio con una motif xs7,se non addirittura una xf.Pro e contro??Grazie. emo
  • RENATOMOZART
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

17-11-10 13.22

@ Dennis
Salve ragazzi,mi sono appena iscritto.Possiedo una yamaha tyros2 ma da tempo sono tentato al cambio con una motif xs7,se non addirittura una xf.Pro e contro??Grazie. emo
Secondo me una differenza sostanziale stà nel fatto che la tyros è una workstation mentre la motif un synth e già quello...
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

17-11-10 13.24

dipende dall uso che ne devi fare, tyros è un arranger, motif è synth perciò non ti aspettare arrangiamenti sul motif! sono tutte e due macchine professionali, la xf ha la Wave ROM interna da 741 MB e può supportare fino a 2 GB di memoria Flash Wave opzionale, ottima per suoni acustici!
  • Dennis
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 0  

17-11-10 13.28

anche il motif è una workstation..la tyros è piu arranger..ne devo fare un uso da studio..pochi live..la mia domanda era di tipo qualitativo..ci perdo o ci guadagno??
  • Dennis
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 0  

17-11-10 13.32

Per Luigi
La userei quasi solamente con Cubase..quindi a livello di home recording..mi sembra piu adatto il motif piu che la tyros
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

17-11-10 13.42

E' meglio un Land Rover Defender o una BMW M3?
Dipende cosa ci devi fareemo
  • Dennis
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 0  

17-11-10 13.49

ho scritto su cosa ci devo fare :) home recording...
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

17-11-10 14.50

premesso che la mia priorità era... ed è... avere buoni timbri... avvolgenti... ti dico la mia esperienza

provai motif es... timbri freddi... "glaciali"... scelsi la psr3000 (!!!) tuttavia non ero ancora soddisfatto dei sax... nel frattempo uscirono psr s900 tyros 2 e motif xs... provai quest ultimo... un po' meglio dell'es ma sentivo sempre una "paperella"... feci qualche passo e appena suonai la psr s900... sentivo UN SAX... idem per altre voci... figuriamoci la tyros2 cosa poteva essere... la presi (usata...) di lì a poco... e... me la tengo stretta per quello che devo fare (che è molto simile a cio che devi fare tu...) e (nb) non uso stili predefiniti (troppo monotoni) ma quasi esclusivamente modalità "song" e poi faccio il mixaggio con audacity

motif xf? non so... ma se tanto mi da tanto...

stefano
Edited 17 Nov. 2010 14:11
  • anonimo

17-11-10 14.58

@ Dennis
Salve ragazzi,mi sono appena iscritto.Possiedo una yamaha tyros2 ma da tempo sono tentato al cambio con una motif xs7,se non addirittura una xf.Pro e contro??Grazie. emo
passa al motif senza pensarci nemmeno! Gli arranger francamente non li concepisco, l'unico dato positivo è che si rivendono una meravigliaemo
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

17-11-10 15.06

@ Dennis
Per Luigi
La userei quasi solamente con Cubase..quindi a livello di home recording..mi sembra piu adatto il motif piu che la tyros
se è solo per quello ti va bene anche un motif xs rack!
  • Dennis
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 0  

17-11-10 20.17

@ luigifersini
se è solo per quello ti va bene anche un motif xs rack!
era per non spendere ulteriori soldi
  • Dennis
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 0  

17-11-10 20.28

@ steve
premesso che la mia priorità era... ed è... avere buoni timbri... avvolgenti... ti dico la mia esperienza

provai motif es... timbri freddi... "glaciali"... scelsi la psr3000 (!!!) tuttavia non ero ancora soddisfatto dei sax... nel frattempo uscirono psr s900 tyros 2 e motif xs... provai quest ultimo... un po' meglio dell'es ma sentivo sempre una "paperella"... feci qualche passo e appena suonai la psr s900... sentivo UN SAX... idem per altre voci... figuriamoci la tyros2 cosa poteva essere... la presi (usata...) di lì a poco... e... me la tengo stretta per quello che devo fare (che è molto simile a cio che devi fare tu...) e (nb) non uso stili predefiniti (troppo monotoni) ma quasi esclusivamente modalità "song" e poi faccio il mixaggio con audacity

motif xf? non so... ma se tanto mi da tanto...

stefano
Edited 17 Nov. 2010 14:11
sempre utile ricevere racconti di esperienze passate da altri..in questo caso non ho il problema che avevi tu..sono un sassofonista :) cmq sto ponderando l'acquisto di un expander..grazie :)
  • Kurzaiolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

17-11-10 22.03

Scusatemi se sollevo ulteriori discussioni ma una tyros....davvero suona come un motif?????Io ho sia 9000pro che motif rack es!!E penso che motif sia un altro mondo....
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

17-11-10 22.31

@ Kurzaiolo
Scusatemi se sollevo ulteriori discussioni ma una tyros....davvero suona come un motif?????Io ho sia 9000pro che motif rack es!!E penso che motif sia un altro mondo....
le ho provate diciamo, accuratamente entrambe.
due fantastiche macchine nel loro genere però come sonorità la stravince il motif giustamente, essendo workstation ammiraglia yamaha. i suoni della tyros sono più concepiti per essere pronti all'uso.
  • Dennis
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 0  

17-11-10 22.53

Usando il rack motif sembra che dovrei risolvere il problema :) peccato che costi 1000 euro e non era mia intenzione spendere tutti questi soldi!!